Top

VLC Media Player: Presto Su (Alcuni) Android

Forse non tutti sapranno che settimane indietro era stata sviluppata una beta di VLC per terminali con sistema operativo Android. I ben informati sapranno che questo periodo di Beta è forse stato “interminabile”, visto la sua lunga durata, ma adesso per tutti gli impazienti è arrivato finalmente il momento del download, o quasi.  E’ arrivato l’annuncio ufficiale infati tramite un tweet sul famoso social network dalla stessa casa produttrice del programma. Tweet che diceva: “Android, stiamo arrivando”. Ovvio che ciò che viene spontaneo fare è recarsi sulla pagina ufficiale di VLC e procedere al download. Ma.. ancora non è disponibile.

Arriverà Molto Presto

Come recitava lo stesso tweet, si diceva che VLC sta per arrivare ma non è ancora pronto ufficialmente. Bene, se ci si reca all’interno della home di VLC dedicata ad Android è possibile leggere il changelog con tutti i numerosi miglioramenti apportati a quella che deve essere la versione ufficiale presentata ufficialmente a breve. La pagina si apre con una frase, […]should be available in the next few days.

A seguire questa frase, un lungo changelog che adesso vi riporteremo.

  • Riproduce tutti i file, di qualsiasi formato, come il classico VLC
  • Audio e video media library, con ricerca completa
  • Supporta Android dalla 2.1 alla 4.0.
  • Supporto allo streaming
  • Gesture e controlli via auricolari
  • Supporto ai sottotitoli, sia embedded che esterni, inclusi ASS e sottotitoli DVD
  • Multi audio o traccia dei sottotitoli selezionabili
  • Multi-core decoding, per i Cortex-A7 A9 e A15
  • Hardware decoding (sperimentale)

Tuttavia nonostante si sta cercando di realizzare un software pienamente compatibile con tutti gli smartphone, il lavoro è molto duro e fono ad ora gli unici smartphone in grado di riprodurre proprio tutto sfruttando appieno VLC sono solamente HTC One X e Samsung Galaxy S3. Il progetto intanto va avanti e si pensa già a rendere compatibile con tutti i dispositivi questo utilisimo software.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273