Top

VLC! Play: Comanda VLC Con Lo Smartphone

Quante volte vi sarà capitato di vedere un film al vostro pc? Direte sicuramente, sempre. Bene, altrettante volte sarà successo anche di aver bisogno di alzare e abbassare il volume, mandare avanti o indietro e quant’altro. Il problema? Non abbiamo un telecomando per fare tutto ciò semplicemente stando seduti. Non c’è cosa più odiosa che alzarsi ogni volta per fare qualsiasi cosa. Bene, lo scopo di questo articolo è quello di illustrarvi una App per Smartphone che vi permetterà di svolgere tutte le funzioni di un comune telecomando.

Vlc! Play: Il Telecomando Per Smartphone

Il software in questione è Vlc! Play ed è disponibile per Windows Phone 7 sul MarketPlace.  Tra le funzioni più rilevanti, vi elenco le seguenti:

– Sfogliare le cartelle del vostro computer
– Visualizza la copertina del file in esecuzione*
– Avvio remoto di VLC
– Arresto / Standby del computer *
– Controllo quasi ogni funzione di VLC dal nostro Windows Phone

Questo e molto altro è quanto si può fare con questa utilissima applicazione. Vediamo ora come configurarla.

  • Per prima cosa, bisogna avere installato sul proprio pc il noto player multimediale VLC (scaricabile da qui)
  • Scaricare sul telefono l’applicazione tramite MarketPlace (il costo è di 1,99 euro, secondo me spesi molto bene) e installiamola.
  • Scarichiamo ed installiamo sul computer il server per VLC! Play (scaricabile da qui).
  • Apriamo il server VLC e vediamo il nostro indirizzo ip. Adesso andiamo nell’applicazione nel nostro cellulare, clicchiamo sul simbolo + e aggiungiamo il nostro pc. Inseriamo il nome che vogliamo, e nel campo Ip immettiamo quello che c’era scritto prima nel server. Premiamo Ok, attendiamo il messaggio sul pc e poi premiamo si.
  • Rechiamoci di nuovo sul server VLC! Play e premiamo “Set VLC settings” e premiamo Ok ad entrambi I messaggi che ci compariranno. (Durante questo passo, VLC deve essere CHIUSO)
  • Adesso possiamo avviare un qualsiasi file e controllare VLC con il nostro smartphone WP7.

N.B. Per funzionare il cellulare deve essere connesso in wifi alla stessa connessiona a cui è connesso il pc. Inoltre il computer deve avere tutte le autorizzazioni del firewall per poter avviare correttamente il server.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273