Top

VLC: Presto Anche Su Windows Phone 8?

Il player multimediale più amato ed utilizzato dagli utenti? Windows Media Player? Sicuramente no. La risposta corrette è VLC Media Player, il lettore multimediale open source nato su Linux e approdato poi anche su Windows. Recentemente vi abbiamo parlato di come il team di sviluppatori di VLC sia al lavoro per portare al più presto una versione del player su Windows 8, sfruttando la nuova interfaccia Modern. Per fare ciò, gli sviluppatori hanno avviato una raccolta fondi su KickStarter, raccogliendo già una buona somma.

Ancora Buone Notizie!

Ne è passato di tempo dall’uscita del primo Windows Phone 7, così come è migliorato il sistema operativo mobile di casa Microsoft. La nuova release di Windows Phone 8 condivide il kernel con il sistema operativo Windows 8 principale e dunque, effettuare il porting di un applicazione Windows 8 su terminale mobile Windows Phone 8 è QUASI un gioco da ragazzi. Così gli sviluppatori di VLC hanno deciso di portare a bordo dei nuovi Windows Phone una versione dedicata del player multimediale, così da poter riprodurre qualsiasi formato sui nostri dispositivi.

Abbiamo avuto contatti con dei rappresentati Microsoft, che sono entusiasti del nostro interesse. Stanno cercando di aiutarci nello sviluppo in maniera non economica, quindi con hardware per test e altri strumenti.

Il team Microsoft, ovviamente, è entusiasta di questa decisione intrapresa dagli sviluppatori perché così gli utenti riporrebbero più fiducia nell’OS Made In Redmond. Voi cosa ne pensate? Sarebbe utile VLC sul proprio smartphone? Diteci la vostra nei commenti! 😉

Link| Kick Starter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273