Top

Voci Sul Primo Smartphone Dell

china-dell

Secondo un’analista della compagnia Wedge MKI Jun Zhang, sembra che la Dell, nota azienda leader nella produzione di computer e hardware, sia intenzionata a lanciare il suo primo smartphone in Cina. Da voci sembra che la Dell stia prendendo accordi direttamente con China Mobile, il primo operatore di telefonia mobile del paese cinese, al fine di diventare partner commerciale per questa nuova “avventura”.

Sembra che questi accordi commerciali dovrebbero riuscire ad arrivare ad una soluzione entro il prossimo mese di agosto, il che porterebbe la commercializzazione del primo smartphone Dell, in Cina, entro la fine del 2009.

Relativamente al sistema operativo, il nuovo smartphone Dell dovrebbe supportare l’Open Mobile System, noto anche come OMS. Questo sistema operativo è stato realizzato da China Mobile sulla base di Google Android. A differenza di quest’ultimo, però, include alcune applicazioni sviluppate appositamente dall’operatore telefonico cinese. Il sistema operativo OMS, inoltre, supporterà anche una serie di applicazioni che espanderanno la copertura del segnale a tutte le maggiori città della nazione cinese.

Al momento nessun rappresentante della Dell, né di China Mobile, hanno rilasciato commenti su questa possibile partnership.

E’ interessante vedere come finiranno questi accordi, anche perché China Mobile è il più grande operatore telefonico al mondo e per la Dell potrebbe essere molto proficuo entrare sul mercato degli smartphone, in continua espansione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273