Top

Vodafone E O2 Insieme Per Il 4G In Uk

Nel mondo delle telecomunicazioni, gli investimenti che vengono effettuati dalle compagnie telefoniche sono abbastanza rilevanti ma può accadere che alcune compagnie si alleino per creare e sviluppare nel miglior modo possibile e con minore investimento verso nuove tecnologie. Il 4G pur non essendo ancora uno standard internazionale, sta entrando all’interno di alcuni paesi ed è già utilizzabile con alcuni devices. Vodafone e OS nel Regno Unito si sono unite per coniugare gli sforzi nello sviluppo della futura rete 4G.

 

Vodafone E O2 Alleate

Nel nostro Bel Paese sono già iniziati i test per le connessioni 4G, recentemente anche Vodafone ha effettuato qualche test dedicato alla stampa riguardo a questa nuova tecnologia. In Italia, però assistiamo molto spesso a contraddizioni poichè esistono zone dove la tecnologia sta procedendo a passo spedito mentre in altre località vi è ancora la connessione GPRS. A nostro avviso bisognerebbe investire in queste zone con le quali il profitto minore ma permettono ad una piccola utenza di poter usufruire di connessioni ad alta velocità.

Nel Regno Unito, in questi ultimi giorni O2 e Vodafone hanno stipulato un accordo di cooperazione per il potenziamento delle reti mobili fino al futuro 4G. Da un punto di vista tecnico sottolineamo come il 4G, da un punto di vista tecnico, non sia ancora uno standard vero e proprio. Ricordiamo che l‘ultimo iPad, con funzionalità 4G, non a caso ha avuto alcuni problemi con le reti australiane al punto tale da far chiedere un rimborso da parte degli utenti. Nel Regno Unito Vodafone e O2 collaboreranno e creeranno una singola griglia per l’espansione in modo tale da mantenere un minor costo riguardo alle infrastrutture. Nel frattempo speriamo di poter vedere in Italia, invece, reti che permettano alla maggior parte della popolazione di potersi connettere ad internet ad alta velocità.

Exceptional customer demand for the mobile internet has challenged the mobile industry to consider innovative solutions to building a nationwide network that will be fit for our customers in the future and support the products and services that will truly make Britain digital

Link | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273