Top

Warner Lancia Il Primo Film Per Facebook: The Dark Knight

Non più in videoteca o al cinema: d’ora in poi i film si prenoteranno direttamente sul social network Facebook, dove sarà anche possibile guardarli. Uno scherzo? Ovviamente no, si tratta invece dell’idea stravagante (e forse molto azzeccata) di Warner Brothers, il colosso cinematografico mondiale che ha “inventato” capolavori come i Looney Tunes.

Warner vuole sconfiggere la pirateria attraverso FB

E’ nato così l’accordo tra la società di Palo Alto che fa capo a Mark Zuckerberg e la casa cinematografica che appartiene ad AOL. Una trovata che oltre a promuovere la visione dei film sul web, dovrebbe portare – pensano alla Warner – ad una riduzione drastica della pirateria.

Il primo film che, si augurano, dovrà sbancare il botteghino virtuale avrà protagonista nientemeno che l’eroe-pipistrello Batman, nel lungometraggio di tre anni fa “The Dark Knight” (Il Cavaliere Oscuro). La “valuta” di acquisto saranno i crediti di Facebook, precisamente 30: un valore scelto sulla base dell’età del film e della conversione tra crediti e dollari (10:1). In sostanza una spesa di poco più di 2 euro, che vi permetterà di gustare la pellicola in streaming per 48 ore.

Ovviamente basterà collegare via cavo il pc alla TV, con un banale VGA, e magari anche all’Home Theater, per poter assaporare la visione sul piccolo schermo. Forse non sarà come andare al cinema con in mano un pacchetto di popcorn, ma appena spopolerà il 3d il discorso potrebbe cambiare…

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273