Top

Waze Arriva Su Google Maps ma Yahoo Supera Google

Waze Arriva Su Google Maps

La versione mobile di Google Maps, in questi ultimi giorni, è stata aggiornata per incorporare i dati del traffico provenienti da Waze, mentre Waze ottiene la modalità Google Street View e le immagini satellitari. Le prime modifiche ad entrambe le applicazioni, quindi, preannunciano un futuro con molte novità.

Screen Shot 2013-08-19 at 3.56.00 PM

Waze + Google Maps = Accoppiata Perfetta

Sono passate poche settimane dall’acquisizione di Waze, da parte di Google. Nella giornata odierna Google ha annunciato che sono state implementante alcune funzionalità presneti in Waze per l’applicazione mobile di Google Maps, sia su iOS che Android. A partire da oggi, e nelle prossime settimane, gli utenti saranno in grado di ottenere dati in tempo reale riguardanti incidenti, cantieri, strade chiuse e molto altro ancora.

Per il momento il rollout è limitato a 13 nazioni, tra le quali non è inclusa l’Italia. La base di utenza di Waze, cifra che sfiorava a giugno i 50 milioni di utenti, aggiornerà in tempo reale anche Google Maps. Gli utenti di Waze, invece, assisteranno al rollout graduale di alcune novità tra cui la funzionalità di ricerca che si appoggerà ai servizi di Google ed, inoltre, vi sarà anche l’applicazione Waze Map Editor, che includerà Google Street View e verrà resa disponibile dopo un periodo di beta pubblica.

Tutto ciò, quindi, permetterà a Google di ottimizzare Google Maps e molti altri servizi. Ricordiamo, infine che Waze è un’applicazione creata da una startup israeliana nel 2008 e lo scorso giugno è stata acquistata da parte di Google per circa 1.03 miliardi di dollari. A nostro avviso, nei prossimi mesi Google potrà trasformare Google Maps in una piattaforma completamente ibrida che integra le peculiarità di Waze ed allo stesso tempo integrare le funzionalità di notifica di incidenti, strade chiuse etc… Cosa ne pensate?

waze_incident

Users of Google Maps for Mobile will now benefit from real time incident reports from Waze users. This means when Wazers report accidents, construction, road closures and more on Waze, the updates will also appear on the Google Maps app for Android and iOS in Argentina, Brazil, Chile, Colombia, Ecuador, France, Germany, Mexico, Panama, Peru, Switzerland, UK and the US.

Link | Google Blog

Yahoo Supera Google Per Visitatori Unici

Yahoo, durante il mese di luglio, ha superato Google ed è diventato il sito web più visitato negli Stati Uniti. Questo fatto non accadeva dal maggio 2011, visto che in questi ultimi anni Google ha saldamente occupato la prima posizione. Andiamo a vedere in dettaglio.

791629321-645x250

Yahoo Ritorna Ad Essere Competitiva

Gli ultimi numeri provenienti da comScore mettono in prima posizione Yahoo che supera Google e diventa il sito web più visitato negli Stati Uniti. E’ da sottolineare come il lavoro compiuto da Marissa Mayer stia portando i benefici che molti addetti ai lavori si aspettavano. Durante il mese di luglio, infatti, il numero di visitatori unici del portale dell’azienda di Sunnyvale è salito del 21% toccando quota 196.6 milioni, rispetto ai 192.3 milioni di Google.

Dopo Yahoo e Google, Microsoft occupa la terza posizione, mentre Facebook ed AOL occupano rispettivamente la quarta e quinta. Se compariamo i dati con il mese di giugno vediamo come Google abbia toccato quota 193 milioni di visitatori, mentre Yahoo 189 milioni unici. La crescita di Yahoo, anche rispetto ad un anno fa, è evidente visto che nel luglio 2012, il portale dell’azienda di Sunnyvale occupò la terza posizione con “soli” 163 milioni di visitatori unici.

yahoo-crossover-520x287

Gli sforzi fatti dal nuovo CEO Marissa Mayer, quindi, dimostrano di aver avuto un impatto veramente positivo grazie alla crescita, in un solo anno, a livello di visitatori unici, superando di fatto Google. Sotto la guida della Mayer, infine, il valore del titolo è raddoppiato agli attuali 28 dollari in un solo anno. Cosa ne pensate? A nostro avviso, il lavoro compiuto dal nuovo CEO, nei prossimi anni, permetterà al portale Yahoo di continuare a crescere e ritornare ad essere competitivo con Google.

Mayer has been busy at Yahoo over the past year with a steady stream of acquisitions, the largest of which was Tumblr back in May. comScore has confirmed that Yahoo’s figure does not include traffic from Tumblr, which ranked 28th with 38 million uniques.

Link | TheNextWeb

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273