Top

Web Per L’Infanzia: Colorare Disegni Online Con Acolore

218d77c4992389c4b26fdf73d52c24_135

Ormai far utilizzare internet ai bambini può essere pericoloso dato che i siti sicuri dedicati a loro sono davvero pochi ed i genitori non si fidano a lasciare davanti allo schermo del computer il proprio figlio.

Acolore è un sito sicuro dedicato ai bambini che permette ai più piccoli di colorare online dei disegni. Il sito è in lingua italiana ed è realizzato con una grafica molto semplice in grado di far orientare all’interno del sito anche il bambino che non è molto pratico con il computer. Una volta raggiunta l’homepage del sito il bambino potrà scegliere che tipo di disegno colorare scegliendolo dalle diverse categorie proposte (ad esempio Alimenti, Musica, Mestieri…) e una volta visualizzate le anteprime dei disegni disponibili potrà decidere di stamparlo in bianco e nero per colorarlo con i pastelli utilizzando il bottone “Stampa” altrimenti se lo si vuole colorare online bisognerà cliccare il bottone “Dipingi” e nella pagina successiva apparirà il disegno in bianco e nero ed un pennello il cui colore potrà essere scelto con un click tra i colori disponibili elencati a sinistra.

Una volta che il disegno sarà terminato potrà con il bottone “Annulla” annullare l’ultima operazione fatta o ripeterla con il bottone “Ripeti” oppure ricominciare il disegno da zero con il bottone “Ricomincia“. Dopodichè il bambino potrà scegliere un avatar ed inserire il proprio nome e successivamente premere il bottone “Salva” per salvare il lavoro oppure il bottone “Esci” per ritornare alla pagina precedente.

Quando il disegno sarà completato si potrà stampare, scaricare sul computer, inviarlo via email oppure inserirlo in una pagina web copiando l’apposito codice. In qualsiasi momento il bambino potrà rivedere i propri lavori accedendo al sito e cliccando sul bottone “I miei disegni“. Un sito che permette ai genitori di far prendere confidenza ai propri piccoli figli con il computer in modo sicuro e divertente.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273