Top

WhatsApp: In Arrivo Chiamate Vocali e su Nokia X

Una delle notizie che ha lasciato un po’ spiazzati (e nel contempo preoccupati) molti utenti è stata l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, social network sempre molto temuto per quanto riguarda le informazioni sulla nostra privacy. Detto ciò durante un evento presso l’MWC 2014 ieri a Barcellona il CEO di WhatsApp ha annunciato l’arrivo di diverse novità nei prossimi mesi.

Chiamate Vocali

whatsapp

 

Sui nostri smartphone WhatsApp non è l’unica app di messaggistica che abbiamo installato: esso, infatti, non permette come altri di effettuare chiamate vocali tramite la rete dati e ciò ci “obbliga” a scaricare applicazioni come Skype, Viber, WeChat, Tango etc per ovviare a questa mancanza. Ovviamente WhatsApp conta oltre 450 milioni di utenti attivi proprio perchè si differenzia dagli altri client per la mancanza di pubblicità e feauture irrilevanti ed inutili.

In ogni caso ieri il CEO di WhatsApp ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento per Android e iOS (successivamente anche su WIndows Phone e BlackBerry, anche se non si conoscono le tempistiche), che dovrà introdurre la possibilità di effettuare chiamate vocali a basso consumo di dati, proprio per favorire tutti coloro che non hanno a disposizione un piano tariffario “abbondante”. Gli operatori telefonici sono già imbestialiti per questa prossima novità, voi cosa ne pensate?

Presentato poco meno di un mese fa direttamente in quel di Barcellona, Nokia X ancora non è ufficialmente disponibile all’acquisto, anche se in realtà sono aperti i preordini su Amazon per tutti e tre i dispositivi della serie X. Gli smartphone, dotati di Android sostanzialmente, offrono buone possibilità di utilizzo e un prezzo davvero contenuto, a favore di tutti gli altri smartphone se si inseriscono in questa fascia di prezzo.

Arrivano le App!

download-whatsapp-nokia-x

Trattasi sì di Android, ma comunque la situazione del sistema operativo è ancora un po’ ingarbugliata. Nokia X, infatti, monta Android ma si tratta di una versione modificata da Nokia con un’interfaccia ed una compatibilità delle app differente da quella originaria di Android.

In ogni caso si possono utilizzare le applicazioni di Android, ma non tutte sono già completamente compatibili. Nelle ultime ore, intanto, arriva la notizia dell’arrivo di WhatsApp completamente compatibile con il nuovo Nokia X ma non scaricabile direttamente dal Nokia Store.

L’app, quindi, è stata portata a bordo del nuovo smartphone ma bisognerà installarla tramite Market Alternativi, come 1MobileStore, che è già dotato dell’applicazione appena distribuita dagli sviluppatori.

L’interfaccia e le funzioni del noto client di messaggistica sono praticamente le medesime già presenti sugli altri sistemi operativi, senza alcuna differenze. Chissà, magari a breve avremo modo di testare il nuovo dispositivo e dunque vi sapremo dire le nostre impressioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273