Top

WhatsApp Sbarca Su Smartwatch Android Wear

La famosa applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, è pronta a sbarcare su smartwatch Android Wear. In queste ultime ore, infatti, è appena arrivata la versione beta dell’applicazione acquistata da Mark Zuckerberg e che promette di integrare le notifiche direttamente nello smartwatch e non solo. Andiamo a vedere in dettaglio cosa potrebbe comportare questa novità.

nexusae0_whatsapp-android-wear-3

WhatsApp arriva su smartwatch

Ognungo di noi controlla, ogni giorno, il proprio smartphone centinaia di volte e per questo motivo gli smartwatch potrebbero essere uno strumento utile per ridurre la dipendenza da notifiche. Con l’arrivo di WhatsApp su Android Wear, quindi, i messaggi verranno visualizzati sul display dello smartwatch e sarà possibile rispondere semplicemente dettando il testo. Attraverso questa prima beta per la piattaforma Android Wear, WhatsApp apre agli smartwatch di cui vi abbiamo parlato in precedenza come LG G Watch e Samsung Gear Live.

WhatsApp, però, non ha ancora reso pubblico questo aggiornamento sul Google Play Store e non vi ancora stato alcun annuncio a riguardo. Chi desiderà, però, provare la famosa app di messaggistica sullo smartphone deve installare manualmente l’aggiornamento per ottenere le funzionalità compatibili con lo smartwatch. Il team di WhatsApp, a nostro avviso, desidera che la versione beta funzioni adeguatamente e sia in grado di offrire un’esperienza utente eccellente. Per questo motivo, quindi, non è ancora stata pubblicata ufficialmente.

Per quanto riguarda, invece, Android Wear, quest’ultimo è disponibile su pochi smartwatch tra cui LG G Watch e il Samsung Gear Live. Nei prossimi mesi, però, debutterà anche su Moto 360 e il mercato degli indossabili dovrebbe crescere in termini di vendite, soprattutto con l’arrivo del tanto atteso iWatch.

Una considerazione a margine potrebbe essere quella per cui, se da una parte potrebbe essere sicuramente utile ricevere notifiche istantanee sullo smartwatch quando non abbiamo accesso diretto al telefono (cancellazione o ritardi per appuntamenti, cambi di programmi, orari oppure delle emergenze), è altrettanto vero che WhatsApp è anche un veicolo di cose veramente superflue (pensiamo solo ai vari gruppi, all’amico che ci manda foto, emoticons o che semplicemente vuole aggiornarti sulla sua giornata…) e se dovessimo ricevere una notifica per ogni messaggio, potrebbe essere solamente una distrazione non necessaria.

E voi cosa ne pensate degli smartwatch? Pensate che saranno presto un device irrinunciabile o un clamoroso flop? Il mercato è sempre stato pieno di scettici, basti pensare ai detrattori della prima ora quando sono apparsi sul mercato gli smartphone, i quali ritenevano superflue tutte le caratteristiche di un dispositivo che doveva “solo” mandare messaggi e chiamare. Tutto sembra superfluo finché non hai sottomano le innumerevoli possibilità che la tecnologia ti offre, tutto sembra superfluo finché quelle possibilità non diventano routine e diventano estremamente comode!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273