Top

WhatsApp Supera 250 Milioni Di Utenti

WhatsApp Supera 250 Milioni Di Utenti

La rapida crescita delle vendite di smartphone ha permesso ad applicazioni come WhatsApp di poter crescere rapidamente raggiungendo numeri che, attualmente, possono essere considerati un vero e proprio record. Andiamo a vedere in dettaglio.

 whatsapp-logo

Whatsapp, Applicazione Da Record

Durante la giornata di ieri, WhatsApp ha fatto registrare un nuovo record. La popolare applicazione di messaggistica presente su smartphone e tablet ha reso noto al Wall Street Journal che ha superato i 250 milioni di utenti attivi mensilmente sulla piattaforma. Oltre ai record riguardanti l’invio di messaggi, questo numero di utenti dimostra come WhatsApp stia diventando un’applicazione “must-have” per la maggior parte dell’utenza.

E’ impressionante la crescita rapida di un servizio come WhatsApp, visto che è stata introdotta sul mercato solamente quattro anni fa e, per quanto riguarda il marketing, sono stati spesi quasi zero dollari. Questi numeri rendono l’idea che WhatsApp sia una delle più grandi piattaforme e se comparata a Twitter, risulta anche più grande anche di quest’ultima a livello di utenza e traffico. Durante il mese di dicembre, infatti, Twitter ha annunciato che era riuscita a raggiungere circa 200 milioni di utenti attivi su base mensile. Anche Skype, pur essendo da più tempo presente sul mercato, ha reso noto che ad ottobre 2012 aveva raggiunto oltre 280 milioni utenti attivi.

La crescita di WhatsApp è arrivata in un periodo in cui anche Facebook, grazie a Facebook Messenger, sta vedendo una rapida crescita visto che l’applicazione è attualmente in sesta posizione tra le più popolari applicazioni per Android nel Google Play, mentre è al 44-esimo posto delle applicazioni iPhone gratuite. Per i dispositivi con iOS, Whatsapp può essere acquistata a 99 centesimi di euro, mentre per i dispositivi Android, solamente dopo il primo anno di utilizzo, vengono richiesti 99 centesimi.

Whatsapp è attualmente disponibile per iPhone, Android, BlackBerry e Windows Phone. Questi numeri, infine, decretano il successo delle applicazioni di messaggistica come WhatsApp, iMessage e Facebook Messenger che sono in rapida crescita e lo saranno per tutto il 2013 e 2014. Cosa ne pensate?

Link | wsj

WhatsApp: 27 Miliardi Di Messaggi In 24 Ore

In questi ultimi giorni, WhatsApp é riuscita a superare se stessa. Infatti, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea ha raggiunto quota 10 milioni di messaggi in entrata ed altri 17 milioni in uscita in sole 24 ore. Andiamo a vedere in dettaglio.

whatsappscreen

WhatsApp Da Record

In un’epoca in cui la tecnologia è entrata all’interno della nostra vita e dove quasi tutti possiedono un account email, la necessità di comunicare è aumentata. I social network, infatti, sono la parte più evidente di questo cambiamento della società. Anche nel mondo degli smartphone, applicazioni come WhatsApp hanno reso disponibile la messaggistica istantanea a costo zero tramite la connessione internet.

Tutti, infatti, sopratutto in occidente utilizzano questa popolare applicazione che seppur a pagamento per alcuni sistemi operativi mobile risulta veramente utile. Inoltre, in queste ultime ore, WhatsApp ha annunciato attraverso la propria pagina Twitter che, nelle 24 ore precedenti a mercoledì 12 giugno, è stato raggiunto il record di 27 miliardi di messaggi inviati.

Questa popolare applicazione sta rapidamente crescendo, spinta anche dalle vendite di smartphone e questi numeri lo dimostrano ampiamente. Già il 31 dicembre 2012 WhatsApp aveva raggiunto quota 18 miliardi di messaggi inviati, di cui 7 in ingresso ed 11 in uscita. Questi numeri, a nostro avviso, dimostrano effettive potenzialità di ulteriore crescita per WhatsApp che potrebbe arrivare al traguardo di 50 miliardi di messaggi inviati entro la fine del 2014. Cosa ne pensate?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273