Top

Who Crashed: Perchè Il Computer E’ Andato In Crash?

Il computer è un fidato amico che vi fa compagnia durante le lunghe e tediose giornate che compongono la settimana, soprattutto prima del weekend. Come fareste senza questo dispositivo? Molto probabilmente ne guadagnerete anche in salute! Difatti, molte volte sarete stati stressati da un errore che vi bloccava il computer.

Su Windows vedersi balenare all’improvviso la fantomatica schermata blu del sistema operativo che vi segnala un errore, in un modo molto probabilmente sconosciuto, non è un buon segno. Non a caso tale facciata viene anche denominata finestra della morte, un nome decisamente calzante.

Purtroppo però la sua funzione è alquanto ostica, difatti la sua comprensione è quasi sempre difficile da interpretare! Nel nuovo sistema operativo, Windows 8, molto probabilmente non avrete più occasione di vedere la schermata blu e non perché Windows non andrà più in crash, ma semplicemente perché il suo colore è divenuto ormai obsoleto. Diventerà molto probabilmente nera.

Qual’è il problema?

Ritornando al problema di interpretazione dell’errore, possiamo consigliarvi un programma che vi fornirà una visione della problematica molto più chiara, stiamo parlando di WhoCrashed. Se siete interessati potrete scaricare questo piccolo programma dal suo ufficiale sito web che peserà solo 1,4mb. Utenti che amate i vecchi OS, non preoccupatevi questo software è compatibile con Windows Seven, Vista, XP e 2000.

Dopo averlo scaricato dovrete procedere con la sua installazione e subito sarà pronto per essere usato. Ogniqualvolta che il vostro computer si riavvierà mostrandovi la fantomatica finestra blu, questo software sarà presente per analizzare i dati del problema. Infatti, aprendo la sua interfaccia potrete selezionare il tasto Analyze per ottenere un resoconto di ciò che è avvenuto.

Purtroppo alcune volte l’individuazione del problema potrebbe essere non esatta, per tale motivo non bisogna affidarsi al 100% a ciò che mostra il piccolo programma, anche se alcune volte ha saputo aiutare molti utenti!

Download | WhoCrashed

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273