Top

Wii: Craccato Anche l’Ultimo Firmware

Pochi giorni fa è stato rilasciato il nuovo firmware per Nintendo Wii ma è subito stato craccato infatti è già possibile installare su questa piattaforma i software homebrew, grazie a una nuova versione del conosciutissimo software Homebrew Channel.

Per chi non lo sapesse, i software homebrew sono particolari programmi non dotati di firma digitale quindi non eseguibili su piattaforme come il Nintendo Wii. Questi programmi “amatoriali” (perchè fatti da gente per passione) possono funzionare solo sulle piattaforme craccate. Tra questi programmi troviamo i media player, gli emulatori e specialmente i loader che sono dei tool che permettono di far funzionare sulla piattaforma i giochi scaricati e copiati quindi provocano molti danni all’industria dei videogiochi.

Nintendo aveva rilasciato questo aggiornamento per bloccare un pò gli hacker ma non è servito a molto. Senza aggiornamento non si può utilizzare al meglio la propria console infatti non si può accedere al Wii Shop Channel da dove è possibile scaricare e comprare i videogiochi.  A questo proposito i programmatori che si occupano di hackerare Wii hanno rilasciato un programma che consente di accedere allo shop senza effettuare l’aggiornamento.

Homebrew Channel aggiunge alle console una caratteristica inedita mai rilasciata da Nintendo infatti, sulle console craccate, è possibile installare il supporto alle schede di memoria SDHC con capacità superiore ai 2 GB.

Fino ad ora la casa Giapponese non ha fatto molto per bloccare tutto ciò ma ha solo rilasciato degli update tanto per fermare qualche hacker per qualche giorno ma si può immaginare che in un futuro non tanto lontano la casa madre potrebbe bannare tutte le console con installato questo programma maligno anche perchè non sono tanto i loader che fanno paura, perchè sono usati da pochi, ma gli emulatori con cui si possono far girare moltissimi giochi scaricati da reti P2P gratuitamente e illegalmente.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273