Top

WikiAlarm ti Avverte Quando le Tue Pagine di Wikipedia Vengono Modificate

wikialarm

Molti contribuiscono alla crescita della più famosa enciclopedia libera del mondo, Wikipedia e spesso gli articoli postati vengono leggermente modificati da altri utenti. Questo è importante perché aiuta alla creazione di un prodotto molto completo e quindi, molto spesso, gli autori degli articoli desiderano sapere quando e che modifiche vengono apportate ai propri articoli pubblicati su Wikipedia.

Naturalmente l’enciclopedia integra una funzione che permette di sapere quali pagine vengono modificate, però non esiste un servizio che avvisa l’utente appena viene apportata la modifica.

Per arginare a questa piccola “falla”, se così la si può chiamare, è nato wikiAlarm, un servizio gratuito che avvisa via mail quando una propria pagina di Wikipedia viene editata. Esso consente però di tenere solo sotto controllo 5 pagine e tutte le modifiche apportate a queste verranno immediatamente notificate. L’avviso via mail vi arriverà, mal che vada, un ora dopo la modifica; infatti il servizio scansiona ogni ora tutte le pagine che si vogliono tenere d’occhio.

Nell’email verrà anche mostrato l’indirizzo IP di chi ha compiuto la modifica, oltre a molte altre informazioni.

Consiglio di provare questo comodo servizio perchè non si sa mai che qualcuno modifichi male la pagina e poi siete voi che perdete un po di reputazione!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273