Top

WikiLeaks, Arriva Il Gioco Flash

La vicenda WikiLeaks, vale al dire il grande maremoto mediatico causato dal sito web che pubblica documenti riservati, è certamente destinata a finire sui libri di storia e nelle filmografie future. Il suo fondatore, Julian Assange, ora agli arresti a Londra per presunti reati di stupro (ma i suoi legali proprio ieri hanno parlato di prove schiaccianti per testimoniare la falsità delle accuse) è passato da giornalista e informatico “di paese” a attivista di fama mondiale (maggiori info su Wikileaks nelle nostre ultime notizie).

JeuxJeuxJeux lancia il primo game su WikiLeaks

Ora, tra polemiche, titoloni sui quotidiani, rubriche e indiscrezioni, arriva pure il gioco flash. Una piccola ma simpatica parodia realizzata dal portale francese JeuxJeuxJeux.

Pochi minuti di gioco, ma che ispireranno senz’altro qualche colosso dei videogames come Electronic Arts o Rockstar, in cui il giocatore – nei panni di un intraprendente Assange – deve cercare di scaricare 300 KB di file segreti dal portatile del Presidente USA Barack Obama. Curiosamente, il fantomatico Julian si nasconde dietro la scrivania del presidente e dovrà inserire una pendrive USB nel pc quando il povero Obama si starà addormentando (gli autori del gioco hanno ben pensato di non prevedere nessuna protezione per il pc personale del presidente, ma forse c’è poco da sorridere).

Occhio comunque a non farsi cogliere in fragrante, o finiremo arrestati e in prima pagina sul New York Times. Ma se invece riusciremo nell’impresa, rimarrà un bello scherzo nel desktop del presidente.

Gioca a WikiLeaks – The Game

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273