Top

WikiPad: Annotare e Organizzare i Tuoi Pensieri Non è Mai Stato Tanto Semplice

Servirsi di applicazioni che aiutano a prendere appunti, è sempre uno dei  modi migliori per organizzare i propri pensieri e idee.  Se anche voi come me, siete fanatici degli appuntini disseminati su tutta la scrivania, allora vi tornerà certamente utile Wiki-Pad.

Si tratta di un meraviglioso strumento per memorizzare i vostri pensieri, idee e gli eventuali elenchi buttati giù per organizzarsi la giornata. Ottime le sue funzionalità e caratteristiche. Così come accade per gli articoli inseriti in Wikipedia, dove è possibile creare collegamenti ipertestuali attraverso l’uso delle parentesi,  anche WikiPad impiega una tecnica simile, che permette di effettuare collegamenti fra le proprie note. Viene utilizzato un database capace di memorizzare le note e di creare connessione fra diversi documenti prodotti dall’utente con Wiki-Like notpad. I Wiki-link possono essere creati combinando più parole fra loro, ma avendo cura di lasciare tutte le iniziali  di parola in maiuscola, tecnica conosciuta come CamelCase, (QuestoE’UnCamelCase) o allegando una parola o più parole con le parentesi secondo lo stile Wikipedia.

Lo strumento, inizialmente indirizzato a programmatori e specialisti, è ora rivolto ad un utenza più ampia visto la semplicità della sua gestione e del suo utilizzo.

Le caratteristiche in breve:

  • WikiWord crea collegamenti direttamente quando si digita
  • Cconsente il completamento automatico
  • Facilità di navigazione in WikiWord
  • Possibilità di personalizzare lo Styling del  testo
  • Autosaves dei propri appunti
  • I testi Wiki possono essere esportati in formato HTML
  • WikiPad è indipendente dalla sua piattaforma, ciò è dovuto al fatto che è scritto in Python.
  • Può essere eseguito su Windows, Linux e Mac.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273