Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Windows 7: Creare Un Desktop Slideshow Di Sfondi

slideshow

Una delle novità presenti in Windows 7 è la possibilità di realizzare uno slideshow di immagini e foto in modo semplice ed immediato. Possiamo ad esempio cambiare  lo sfondo del desktop ad intervalli che vanno da 10 secondi a 1 giorno; per evitare di sprecare troppe risorse di un computer portatile, è possibile scegliere di mettere in pausa la presentazione quando siamo in riserva limitata.

Come Creare Un Desktop Slideshow Di Sfondi

Questa funzionalità è simile a Dreamscene, la funzionalità di Windows vista che permetteva di aggiungere un video al posto di uno sfondo, ma senza gli incubi che ne derivano, rallentamenti in primis.

Vediamo la procedura da adottare:

Clicchiamo col tasto destro in un punto vuoto del desktop e selezioniamo la voce ” Personalizza” dal menù a tendina.

sfondo desktop

Ora selezioniamo la voce “Sfondo del desktop” e si aprirà la galleria degli sfondi disponibili; se vogliamo inserire nuove immagini basterà cliccare su ” Sfoglia” e cercare il percorso della cartella.

Per realizzare il nostro slideshow non ci resta che selezionare tutte le immagini di nostro gradimento; per faro teniamo premuto il tasto “Ctrl” e diamo un click per ogni sfondo.

tempo

A questo punto decidiamo il tempo che deve trascorrere tra una presentazione e l’altra e clicchiamo su “salva modifiche“.

Accattivante funzionalità che darà nuova vita al nostro desktop abituato a immagini statiche e non dinamiche.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273