Top

Windows 7: In arrivo i primi dettagli

Microsoft Windows 7: Questo il nome (momentaneo) della prossima versione di Windows, che una volta pubblicata, dovrebbe sostituire l’attuale Sistema Operativo in vendita da parte della casa di Redmond, Windows Vista.

Pochi sono ancora i particolari che si conoscono di Windows 7, anche perché Microsoft è ancora concentrata sulla vendita e sulla sponsorizzazione di Vista, ancora fresco di fabbrica.. ehm, pardon, di programmazione…
Sarebbe dunque inutile e prematuro cominciare con le anteprime del nuovo S.O., la cui messa in commercio è attesa per i primi mesi del 2010.

Tuttavia, il 2010 non è poi cosi lontano, e per questo i primi dettagli del settimo sistema operativo di Mamma Microsoft saranno svelati ad Ottobre, in occasione del “Professional Developers Conference” e del “WinHEC”, meeting ed eventi di fama internazionale in ambito informatico, scelti appunto dai responsabili del progetto Windows 7 Steven Sinofsky e Jon DeVaan, in quanto ritenuti delle vetrine sul mondo dal livello sufficiente per togliere il primo velo di mistero sul nuovo Operating Sistem.

Ricordiamo però, che una delle caratteristiche fondamentali di Windows 7, è già a conoscenza: il totale supporto dei dispositivi Touch-Screen.
Grazie a questo sistema operativo, si potranno sfruttare particolari schermi, che permetteranno ad esempio, di muovere il puntatore con il solo movimento del dito, o di trascinare file, foto ecc, premendo il dito sulla superficie ecc ecc…
Un dispositivo, dunque, che potrebbe sostituire il mouse e magari la tastiera
(potrebbe ipoteticamente essere integrata sullo schermo touch-screen).. (Come potete osservare nel video)

Staremo a vedere, appuntamento ad Ottobre.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273