Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Windows 7 SP1 Beta, Eccolo Come Promesso

Microsoft a orologeria: puntuale come i proverbiali swatch. Si era parlato di metà luglio, e a metà luglio ecco la presentazione di Windows 7 Service Pack 1. Un Service pack senza pretese come si era capito sin da subito, nel complesso una semplice raccolta di tutti gli aggiornamenti significativi dell’ultimo sistema operativo Microsoft.

Arriva l’SP1, esteso il downgrade a Windows XP

Un Service Pack in fase ancora beta e difatti, come era lecito attendersi, manca puntualmente la localizzazione italiana (un grosso limite dei prodotti beta di Microsoft, visto che la filiale italiana è una delle maggiori a livello mondiale).

Un Service Pack disponibile anche per Windows Server 2008. In sostanza, come detto, si tratta solo di aggiornamenti e di qualche hotfix dell’ultimo minuto. Indiscrezioni però parlano anche di un supporto rinnovato alla connettività wireless (bluetooth compreso) e dell’introduzione della tecnologia USB 3.0.

Per ora non vogliamo sbilanciarci, visto che spesso girano leggende metropolitane infondate. Per queste due novità, comunque, c’è sicuramente un fondo di verità. Diverso il discorso per Windows Server, in cui la novità principale è l’introduzione della Memoria dinamica (non mi soffermo, si tratta di un metodo di gestione dell’allocazione di dati riservato ad utenti esperti e di cui avevo già ampiamente parlato; in effetti era prevista anche per Windows 7).

Notizia più anomala invece è la possibilità di effettuare il downgrade a XP (ossia, comprando un pc nuovo con Seven, tornare a XP) ancora per altri 10 anni. Un’assurdità, e difatti il problema della retro-compatibility (continuare a pensare al passato, in sostanza) è un altro grosso limite di Microsoft. Va beh, sorvoliamo.

La versione definitiva del Service Pack verrà forse rilasciata in autunno. Per ora, accontentatevi di questa in inglese:

Download | Windows 7 Service Pack 1 beta

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273