Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Windows 7 XP Mode RC

windows-7-rtm1

Microsoft ha rilasciato da pochissimo tempo l’aggiornamento per un importante tassello di Windows 7, ovvero l’XP mode, che quindi giunge alla versione RC.

Per chi non lo sapesse l’xp mode, o Virtual XP, è un particolare “componente” di Windows 7 che consiste in Windows Xp virtualizzato, che aggiunge svariati vantaggi al nuovo sistema operativo di casa Microsoft; infatti, grazie all’xp mode,  non si dovranno gettare via i vecchi programmi compatibili con Windows Xp, poichè potranno essere utilizzati anche su Windows 7, utilizzando appunto Virtual XP.

E’ certamente un’ottima funzione per Windows 7, ma come tutte le cose belle ha anche difettuccio dato che bisogna avere un processore apposta basato su supporto di virtualizzazione (Intel e AMD) per poterla utilizzare. Per ora quindi sono poche le persone che potranno usufruire di xp mode.

Per chi avesse un pc che supporta questa funzione può scaricarlo gratuitamente da qui. Ricordo che per utilizzarla bisogna usare Windows 7 Professional, Enterprise o Ultimate (naturalmente ora tutti hanno Ultimate, ma in futuro, quando il sistema verrà commercializzato, si dovrà scegliere). La versione RC di Virtual XP richiede Windows 7 RC o RTM, ma ciò è ovvio dato che la beta non la usa più nessuno!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273