Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Windows 8: Arriva L’Interfaccia Grafica Wind in 3D

Nuove indiscrezioni, pubblicate da Windows8Italia, rivelano alcune interessanti novità circa lo sviluppo di Windows 8, nome in codice del futuro sistema operativo di Microsoft che potrebbe fare il suo debutto ufficiale nel 2012 se non addirittura tra meno di dodici mesi.

Stando ai rumors, per ora non confermati e assolutamente non ufficiali (ma non del tutto inattendibili, almeno secondo noi), l’azienda di Redmond starebbe progettando una nuova rivoluzionaria interfaccia grafica chiamata – attualmente – Wind, contrazione di Windows ma anche traduzione di “vento”. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più.

Microsoft lavora su Wind, la nuova GUI di Windows 8

Windows 8 sarà rilasciato – queste sono le indicazioni – nelle sole versioni 32 e 64 bit, e non a 128 bit come ci si attendeva. In realtà questa ipotesi è verosimile, in quanto lo sviluppo di una versione a 128 bit sarebbe solo un dispendio di tempo (le architetture attuali di fascia medio-bassa, i tablet, etc. non supportano i 128 bit, inoltre non trascuriamo i complessi dettagli implementativi e l’assenza di applicazioni destinate).

Per quanto riguarda l’interfaccia Wind, questa dovrebbe essere in 3 dimensioni (realtà virtuale) e dovrebbe ereditare le funzionalità di Aero. Secondo le indiscrezioni, sarà esclusivamente destinate ai notebook e pc desktop di buone prestazioni, mentre sarà tradizionale per i computer meno potenti.

Sembrerebbe, ancora, che Windows 8 sarà dinamico e si adatterà al comportamento dell’utente. Infine, notizia assolutamente di buon auspicio, il futuro OS di Microsoft dovrebbe implementare un nuovo apparato di gestione dell’ibernazione: la chiusura e l’arresto del pc potrebbero essere ridotti ad un massimo di 6 secondi (stima comunque variabile da macchina a macchina).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273