Top

Windows 8: I Dati Di Mercato Sono Incoraggianti

Windows 8: I Dati Di Mercato Sono Incoraggianti

Windows-8-Logo

Ormai è passato quasi un anno da quando Microsoft presentava il nuovo sistema operativo Windows 8, mentre manca meno di un mese e mezzo al rilascio ufficiale del primo major update Windows 8.1. In ogni caso poco fa sono state rilasciate tutte le statistiche di vendita dei sistemi operativi, Windows e non, e Windows 8 ha fatto registrare un aumento pari al 2.01%.

Windows Regna

os_share_net_apps_august_2013-730x497

Secondo il grafico qui sopra, realizzato da The Next Web, rispetto al mese di Luglio, moltissime cose sono cambiate, soprattutto per Windows 8 che ha registrato il cambiamento più alto rispetto a tutti gli altri rientranti nella statistica. Windows 8, forse grazie alla promozione Back To School che ha avuto inizio qualche settimana fa, e forse grazie al netto taglio dei prezzi del Surface, è il sistema che ha registrato un aumento più alto. Nel complesso, chi perde, è Windows XP che,nonostante tutto, detiene ancora il 33.66% del mercato, superando nettamente OS X, Linux, Vista e Windows 8 messi insieme.

Il calo di Windows XP e il rispettivo aumento di Windows 7 è senza dubbio dovuto al fatto che le aziende si sono viste obbligate ad effettuare l’upgrade, per avere computer sempre aggiornati e non correre rischi di alcun tipo con un software ormai obsoleto, dato che Microsoft ha deciso che non aggiornerà più lo storico sistema operativo. Tuttavia anche Linux e OS X hanno fatto registrare un piccolo aumento nelle vendite: rispettivamente 0.27% e 0.09%, per un totale di 1.52% per Linux e 7.28% per Mac. In ogni caso Microsoft si conferma ancora sul podio del sistema operativo preferito/ più venduto della “storia dei computer”. E voi? Cosa ne pensate?

Link| The Next Web

Surface Rappresenta Il 10% Dei Dispositivi Con Windows 8

devices[2]

Molto spesso siamo abitati ad assistere a delle statistiche che ci riportano i bilanci delle vendite di aziende molto famose in tutto il mondo. Sotto la lente d’ingrandimento, oggi, è caduta Microsoft con il suo ultimo sistema operativo Windows 8 e il relativo Surface in versione Pro ed RT. Secondo una recente statistica, condotta da Adduplex, il 10% delle licenze di Windows 8 sarebbero installate a bordo di Surface Pro/RT.

Tutti i Dettagli

Surface-RT

Ormai è chiaro che i risultati delle vendite di Windows 8, per Microsoft, non sono stati poi così soddisfacenti, sopratutto se volessimo paragonarlo al predecessore Windows 7 che, ad oggi, è uno dei sistemi operativi di Redmond forse meglio riusciti, ovviamente dopo Windows Xp. Come dicevamo, secondo l’ultima statistica condotta da Adduplex, il 10% delle licenze originali di Windows 8, sarebbero installate a bordo dello stesso tablet proprietario di Microsoft, Surface, in versione Pro ed RT. In ogni caso, anche HP, nella statistica dei produttori Hardware, è i cima alle classifiche di vendite e ciò testimonia di come i prodotti Hewlett Packard siano realizzati con cura.

In linea generale, la diffusione di Windows 8 è bilanciata tra la versione Pro ed RT: se in cima alle preferenze troviamo il Surface RT, forse solo per questioni economiche, nella statistica compaiono anche VivoBook di Asus e il Pavilion G6 di HP. Adesso che tutti gli utenti sono in attesa del rilascio ufficiale di Windows 8.1, la Microsoft spera di poter riuscire ad ottenere qualche altro buon risultato utile, come sta succedendo con Windows phone in alcune zone del mondo.

Link| Adduplex

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273