Top

Windows 8: I Requisiti Secondo ZioGeek

Si parla tanto di Windows 8 nelle ultime settimane. Dopo che le prime iso sono trapelate, dalla versione Enterprise N x64 solo in lingua Inglese, sono trapelate in rete tutte, ma proprio tutte le iso di Windows 8, sia Pro che Enterprise, x86 e x64, in tutte le lingue in cui Windows è stato realizzato. Microsoft sembra aver “fallito” anche questa volta il suo intento di non far trapelare nulla, usufruibile dal grande pubblico, prima dell’uscita ufficiale per tutti, prevista per il 26 ottobre. Tuttavia, sono moltissimi gli utenti che hanno già scaricato e installato il nuovo OS made in Redmond, anche se sono pochi i fortunati che sono riusciti ad attivarlo.

 Soddisfiamo I Requisiti?

Dopo meno di una settimana dall’uscita di Windows 8, giravano già online dei metodi per attivare la propria copia dell’OS, ma sono pochi coloro che ci sono riusciti. Tuttavia, si parla già di attivazione, ma probabilmente non tutti avranno PC molto recenti, quindi si chiederanno se il proprio computer è in grado di supportare il nuovo OS di Microsoft. Sostanzialmente, parlando genericamente, ogni pc che supportava Windows 7, sarà ora in grado di supportare anche Windows 8, ma non sempre è così. Alcune Cpu abbastanza datate, nonostante siano rispondenti ai requisiti, per via delle frequenze, non riescono a supportare l’avvio dell’OS, per mancanza di un’istanza di nome SSE2.Tuttavia i requisiti minimi rilasciati da Microsoft per installare Windows 8 sono i seguenti:

  • Processore da 1 GHz o più veloce
  • 1 GB di RAM (32-bit) o 2 GB di RAM (64-bit)
  • 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32-bit) o 20 GB (64-bit)
  • Scheda grafica DirectX 9 con WDDM 1.0 o driver superiore
  • Monitor Con Risoluzione Minima 1360×768 pixel

Per avviare correttamente tutte le applicazioni, ovviamente si consiglia l’utilizzo di Windows 8 su un PC che non rispetti tutti i requisiti al minimo, ma che li superi almeno di un po’. Una configurazione “consigliata” da noi di ZioGeek potrebbe essere la seguente:

  •  Processore Dual Core da 2 Ghz o più veloce
  • 2GB di Ram (32 Bit) e 4Gb di Ram (64 Bit)
  • 30 Gb di spazio disponibile su Disco Rigido (32 Bit) e 40 GB (64 Bit)
  • Scheda Grafica DEDICATA con WDDM 1.0 o superiore
  • Monitor con risoluzione minima di 1360×768 pixel

Voi avete già provato il nuovo Windows 8? Se sì, siete rimasti soddisfatti?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273