Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Windows 8 Nei Sogni Di Microsoft


Un progetto che vale una vita: questo è in sintesi il pensiero di Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft da quando ha lasciato Bill Gates, riguardo le domande su Windows 8 che gli sono state poste al Gartner Event di qualche giorno fa.

Il sistema operativo che succederà a Windows 7, dice Ballmer, è una vera scommessa per l’azienda: la più importante da quando Microsoft è stata fondata. Dopo il rilascio di Windows Phone 7, che punta a riportare la multinazionale di Redmond tra le prime 3 del mercato smartphone e dispositivi mobili, la priorità assoluta è diventata Windows 8. Nel riserbo più totale.

Windows 8, il misterioso OS del futuro

Quando uscirà Windows 8? Non prima del 2012, su questo non ci sono dubbi. Anzi, basterebbe vedere la campagna di marketing che Microsoft ha costruito attorno a Seven per capire che da aspettare ce n’è parecchio. Ma non più 5 anni come accadde nella transizione da XP e Vista. Come molti sottolineano, infatti, Windows 7 è stato lanciato in tempi brevi per rimpiazzare – o meglio, perfezionare – Windows Vista la cui enorme pecca era la pesantezza esagerata, nonostante una grafica che 3 anni fa era assolutamente rivoluzionaria.

Windows 7, da questo punto di vista, ha raggiunto l’apice: un sistema operativo stabile (le schermate blu sono quasi un semplice ricordo), elegante ed intuitivo, esteticamente al passo con i tempi e finalmente veloce, per quanto si possa considerare veloce un sistema operativo. Così come Windows Millenium è stato il ritocco finale della serie 95-98, e Windows XP è stato il culmine dei progetti di Windows NT e Windows 2000.

Ora dunque c’è chiedersi: Windows 8 (si chiamerà veramente così?) sarà un’evoluzione di Windows 7, che va già bene così, o sarà completamente nuovo sia dal punto di vista grafico, che da quello che riguarda l’architettura e l’interazione con l’utente? Domanda a cui ancora oggi non possiamo dare risposta. Voi che impressioni avete?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273