Top

Windows 8: Primi Screenshot Della Taskbar

Windows 8 avanza: come abbiamo già avuto modo di sottolineare in tanti altri precedenti post, Microsoft punta tantissimo su questo nuovo sistema operativo (come ha fatto peraltro con Windows Phone 7) e vuole sfruttarlo soprattutto per recuperare le quote di mercato – pur piccole – perse con l’avvento di Mac OS X e di Ubuntu.

Installazione in appena 8 minuti

Sebbene gli sfondi ufficiali, come quello che vedete sopra, cerchino di invogliare gli sviluppatori a mantenere il più stretto riserbo, qualche indiscrezioni comincia a venir fuori a circa 8-10 mesi dal rilascio della prima beta pubblica.

Sembrerebbe ad esempio che Windows 8 possa installarsi in appena 8 minuti, anche se il pc sul quale è stato eseguito il test era un oct-core con 24GB di RAM e perciò non fa minimamente testo (c’è comunque da dire che a fine anno i pc avranno comunque quantitativi elevati di risorse).

Altro dato importante riguarda la taskbar: qua sotto potete osservare uno screenshot esclusivo che mette in evidenza alcune delle (possibili) future feature. L’icona personale a destra – nella traybar – dovrebbe consentire di collegarsi al proprio profilo Windows Marketplace, dove acquistare i propri contenuti. Non escludiamo, inoltre, la possibilità di una chat integrata: gli utenti da sempre hanno mostrato come una chat semplice e molto “frequentata” (vedi Facebook) stimola più che un programma complesso e lento (vedi WLMessenger). E’ evidente che una chat standard di Windows sarebbe una scelta estremamente geniale in questo senso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273