Top

Windows 8: Scommessa Rischiosa e un CEO Steve Ballmer tutto Comico [VIDEO]

Tornano i rumors sulla prossima versione di Windows. Sarà la svolta per un nuovo kernel?

Windows 8 è la scommessa più rischiosa

Recentemente è stato chiesto a Microsoft (video sotto) quale sia la scommessa più rischiosa per Microsoft? La risposta è stata Windows 8.

Uno degli obbiettivi di Microsoft per il prossimo sistema operativo, che dovrebbe venire alla luce ad inizio 2012 (giusto in tempo per la fine del mondo :) ) è quello di attivare la tecnologia Instant- on.

Instant-on, è la capacità di avvio (boot) quasi istantaneamente, in modo da poter essere in linea o utilizzare una applicazione specifica, senza dover attendere per un PC l’avvio del sistema operativo tradizionale.

Oggi questa tecnologia instant-on è usata soprattutto nei computer portatili, netbook e nettop: ad esempio per le schedi madre ASUS recenti c’è Express gate, che si avvia in fase di boot e possiede alcune funzionalità quali browser, semplici app per chat e altro.

Come si parla già da anni, da quando Windows Vista fece intravedere un rallentamento eccessivo,  la vera rivoluzione sarebbe ridisegnare un nuovo kernel, il vero nucleo del sistema operativo,  e che prevede anche un nuovo registro di sistema.

Fare tutti questi passi subito, come ha fatto intuire Ballmer, potrebbe però essere rischioso: sono previste anche parziali novità sul design dell’interfaccia.

Accertato invece una nuova funzionalità che permetterà di sincronizzarsi meglio con i servizi di Windows Live e Office 360 sul cloud.

Una cosa è certa: Ballmer è fermamente convinto delle molteplici possibilità del Cloud computing come chiarito più volte nelle interviste.

Nell’attesa vi consiglio di guardare Steve Ballmer in tutta la sua eccentricità in questo video :) :

Mai visto un CEO così.. eh? Consigliamo a Ballmer di bere solo acqua prima delle interviste!




email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273