Top

Windows Live Essentials 2011, Altre Novità

Abbiamo testato, in esclusiva, alcune delle funzionalità dei prodotti contenuti nel pacchetto Windows Live Essentials 2011 di Microsoft. L’uscita della beta ufficiale è prevista attorno al 18 giugno, nel frattempo sono già circolanti alcune versioni private utilizzabili, in cui però non è possibile effettuare login (tutte le beta sono, per ora, in inglese).

Windows Live Messenger 2011

Il nuovo Messenger è completamente rivoluzionato rispetto a quanto siamo abituati. Oltre le funzionalità già descritte nei nostri precedenti articoli (social network, videomessaggi, condivisione video in HD, conversazioni raggruppate, etc) abbiamo scoperto alcune caratteristiche non ancora note ai blog specializzati. Eccone alcune:

– Impostazioni sulla privacy
– Possibilità di apparire Non in linea o In linea verso un contatto in particolare
– Integrazione con Aero di Windows Vista/7
– Notifiche personalizzate

Windows Live Writer e Photo Gallery 2011

Il nuovo Writer è compatibile con tantissime piattaforme blog, e ci si comporta come un avanzato editor per la scrittura di testi. Non da meno il nuovo Photo Gallery, che ricerca automaticamente le foto nel pc, le ordina per data e permette di effettuare zoom istantanei per l’anteprima.

Uno strumento davvero interessante, molto simile a Picasa, per catalogare, aprire, ritoccare le foto nel proprio computer.

Office Live 2011

Tra le novità, non solo il pacchetto Wave 4, ma anche i prodotti online. Abbiamo parlato della nuova Hotmail, nel frattempo però molti utenti hanno visto l’upgrade del proprio Windows Live ad una nuova e più completa versione.

In questa nuova versione è presente una versione gratuita e completamente funzionale di Microsoft Office, che si interfaccia appieno con l’hard disk virtuale di SkyDrive. Nuove anche le modalità di sincronizzazione di Windows Live con Facebook e gli altri social network.

Il mio giudizio è molto positivo nei confronti di Microsoft, che finalmente mostra di aver capito quali sono gli interessi degli utenti. Sono sicuro che con Office 2010, Windows Live e Windows Live Essentials 2011, la società di Redmond potrà riacquistare la fiducia dei clienti ed utilizzatori.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273