Top

Windows Live Messenger 2009 Portable: Msn Ovunque

Era già stato realizzata per Windows Live Messenger 8.5: ora è disponibile anche per Windows Live Messenger 2009 (in attesa, lo ribadiamo sempre, del 2010). Si tratta di una versione Portable non ufficiale segnalata dagli amici di ItaliaSw.

Windows Live Messenger Su PenDrive Usb: è Portable

Per i lettori che non sanno quali caratteristiche offre un software portable, chiariamo subito: un’applicazione tradizionale necessita, solitamente, di un’installazione nel sistema per essere utilizzata.

Questo permette all’applicazione stessa di potersi interfacciare con il sistema operativo ed accedere alle risorse di quest’ultimo. L’installazione però non è sempre permessa, infatti in molti pc aziendali, pubblici o scolastici gli amministratori limitano le operazioni che potrebbero causare danni al sistema.

Una versione portable, però, può funzionare (pur, a volte, con dei limiti) senza bisogno di installazione, quindi in genere nessun sistema ne può bloccare l’utilizzo. Quindi, se non abbiamo la possibilità di installare Messenger, e non vogliamo utilizzare il lento e fastidioso Web Messenger, ecc0 a voi la soluzione.

Non solo: è possibile utilizzare questa versione di Messenger anche senza privilegi di amministratore, e non verranno nemmeno modificate o create nuovi chiavi di registro. In poche parole, se la connessione Internet è accessibile, abbiamo la certezza di poter chattare in totale libertà!

L’utilizzo di Windows Live Messenger Portable non differisce da quello di Messenger “standard”. Per aprirlo è sufficiente cliccare sul file .exe del programma e accedere. Ecco il link (assicurato privo di virus e/o spyware):

Download | Windows Live Messenger 2009 Portable Edition* (per Windows Xp/Vista/7) 64 mb

* Versione non supportata ufficialmente da Microsoft

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273