Top

Windows Live Messenger 2010 Beta: Anteprima

Si chiamerà Windows Live Messenger 2010, ma per ora è soltanto una beta. Si tratta della futura versione del noto client di messaggistica istantanea. Una versione ancora non disponibile ufficialmente, che farà parte del pacchetto Wave 4 della gamma di prodotti Windows Live.

Anteprima di Windows Live Messenger 2010

Le novità previste sono davvero tante: anzitutto sarà migliorata la compatibilità tra Messenger e la barra di avvio di Windows 7 (detta anche superbar); sarà inoltre supportata la tabbed chat (conversazioni raggruppate a schede), funzionalità già presente su MsgPlus! Live ed ora integrata di default nel programma.

Il trasferimento dei file è stato ottimizzato, così come la condivisione delle immagini: sarà inoltre possibile condividere in maniera semplice i video di Youtube con i propri contatti.

La principale novità è comunque il nuovo layout del software, concepito per integrare un supporto a Facebook e Twitter, i due social network più popolari. Si tratta in ogni caso di funzioni non ancora perfettamente compatibili con la versione beta circolante.

Per gli utenti più smaliziati è già possibile scaricare il file di installazione (in inglese): tuttavia non è possibile connettersi al servizio. Per ovviare a questo problema, è stata creata una patch. Ecco, a solo scopo informativo, i due file:

Download Windows Live Messenger 2010 Wave 4 (beta) – La nuova versione non definitiva di Messenger, in inglese

Download Patch per WLM 2010 – La patch che consente di connettere il nuovo WLM

L’installazione di Windows Live Messenger 2010 è subordinata alla rimozione dell’attuale versione 2009. Nell’eventualità che intendiate provarla, non assicuriamo che funzioni perfettamente (tra l’altro, non è compatibile con MsgPlus! Live). Poco male: comunque, tra qualche mese, avremo tutti modo di testarne le potenzialità.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273