Top

Windows Live Messenger 2010: Nuove Anteprime

L’immagine è uno screenshot ripreso in esclusiva dal blog spagnolo Messenger Adictos, e si tratta dell’anteprima di una nuova release di Windows Live Messenger 2010 Wave 4, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa in questo articolo.

Nuove funzionalità aggiunte nella nuova Beta Version

Nel precedente post abbiamo fornito i link per il download di una versione beta (in via ufficiosa) del nuovo, attesissimo, Messenger, che integrerà come ormai già noto a tutti il supporto per i social network Facebook e Twitter.

La versione che invece supporterà le nuove funzionalità estrapolabili da questo (e pochi altri) screenshot esclusivi potrebbe essere una Beta 2, che verrà presumibilmente resa pubblicamente disponibile sul sito ufficiale del prodotto.

Tra le novità, c’è l’introduzione di un nuovo servizio tra i social network supportati (in questo caso più che altro un blog network), ossia la piattaforma WordPress. Non solo: verrà implementato il nuovo servizio Video Message, che consente agli utenti di inviare messaggi video (un po’ come i suoni Emoticon o le Animoticon) ai propri contatti.

Come si evince chiaramente dall’immagine, la lista contatti non sarà divisa in due parti (social e Msn), bensì in tre. La parte centrale potrebbe infatti essere l’implementazione di WordPress, o qualcosa di ancora non noto al grande pubblico.

Sembra inoltre che la barra di ricerca non sia più limitata alla ricerca dei contatti in lista, bensì alla ricerca di amici e conoscenti presenti in rete, praticamente come avviene per Facebook. Restiamo dunque in attesa di nuovi sviluppi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273