Top

Windows Live Messenger 2011 Beta 1: Tra Un Mese

Abbiamo già discusso nei precedenti articoli della versione ufficiosa di Windows Live Messenger 2010, disponibile già da tempo nei canali di file sharing della rete. Sembra però sempre più probabile che a breve verrà ufficializzata una nuova versione Beta. Ecco le novità.

Windows Live Messenger 2011, l’obiettivo Microsoft

Poche ma significative dichiarazioni Microsoft sembrano dare seguito alla possibilità che entro Giugno 2010 verrà resa pubblica la nuova versione di Windows Live Messenger, appartenente alla suite Wave 4 dei prodotti Windows Live (che comprendono anche Mail, Writer, Raccolta foto e altri).

Una versione che non sarà la 2010, come ci si aspettava, bensì la 2011: una cosa è certa dunque, la release finale e definitiva di Messenger verrà distribuita nel primo trimestre del prossimo anno (e non in questo, come ci si aspettava).

Niente di cui preoccuparsi, perché una versione già stabile sarà disponibile a tutti, come detto, a partire dal prossimo mese. Resta da valutare se Windows Live Messenger 2011 Beta 1 supporterà la lingua italiana, come ci auguriamo, o invece avrà solo il supporto per la lingua inglese.

Restate sintonizzati su ZioGeek

Non appena la nuova Beta sarà disponibile in rete, ZioGeek pubblicherà i link per i download e le prime recensioni dettagliate. Ecco intanto le prime informazioni trapelate.

Tra le novità, rispetto alla versione attualmente scaricabile, non sarà presente soltanto il supporto completo a Facebook, Twitter (e forse WordPress) ma anche a LinkedIn e MySpace. Troverà spazio anche la funzione Video Message, di cui abbiamo già parlato, che permetterà di inviare messaggi video ai propri contatti.

Tra le ultimissime novità annunciate da Microsoft vi sono inoltre l’implementazione delle videoconferenze in HD, grazie alla diffusione della banda larga, e la possibilità di condividere immagini e contenuti di SkyDrive (il server cloud di Windows Live) proprio in videoconferenza.

Guarda qui il video ufficiale (in inglese) pubblicato dal team ufficiale di Windows Live, che presenta tutte le novità della prossima versione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273