Top

Windows Live Messenger 2011 E Il Bug Dell’Ex Fidanzata

E’ stato soprannominato proprio così: il famigerato bug dell’ex fidanzata, annoso problema che ha investito Windows Live Messenger 2009 e rimane irrisolto nella nuova versione Windows Live Messenger 2011 beta.

Con chi chatti? Su Messenger lo sanno tutti

Cosa succede se per non essere scortesi accettate l’amicizia su Messenger con la vostra ex e la vostra fidanzata viene a saperlo senza problemi (viceversa, per le donne)? Beh, gli scenari che si aprono sono a dir poco inquietanti e non entriamo nel merito.

Non si tratta comunque di fantasia, ma di un vero e proprio problema di privacy di Windows Live Messenger o meglio dell’intera piattaforma Windows Live. Si perché accettare un contatto nel proprio client di messaggistica istantanea implica (senza poter prendere contromisure) di rendere pubblica questa amicizia virtuale a tutti gli altri.

Accettando l’amicizia su Messenger, infatti, l’amico/a viene inserito/a nella lista pubblica di amici Windows Live. Una lista da cui non è possibile rimuovere gli amici (è possibile solo non accettarli, o limitare la visualizzazione del nostro profilo).

Se dunque tutti parlano (e criticano) la disastrosa politica della privacy di Facebook, non è da meno per certi versi neanche Microsoft, il cui network è ritornato alla ribalta da quando è possibile connetterlo a Facebook e servizi vari.

Per ora tutto ciò rimane un pubblico avviso alla società di Redmond, nella speranza che qualcosa si muova. Agli utenti non possiamo che raccomandare attenzione e oculatezza nel scegliere i propri amici…

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273