Top

Windows Live Messenger 2011 Final: Ci Siamo!


Microsoft ha finalmente ufficializzato la data di rilascio del suo pacchetto Windows Live Essentials 2011 (che include, lo ribadiamo ancora una volta, il famosissimo client di messaggistica istantanea Windows Live Messenger).

Il pacchetto di software indispensabili è già disponibile per il download in versione beta (la versione di test per i “curiosi”), lo trovate in questo articolo con la traduzione in italiano. C’è però grandissima attesa per l’arrivo della versione definitiva, anche detta retail o final, che includerà in sé la lingua italiana e tante migliorie rispetto alle beta (ancora instabili e lente).

La data annunciata da Microsoft è il 30 settembre 2010, e se l’azienda di Redmond rispetta l’ormai assodata tradizione di pubblicare i link per i download nelle prime ore del mattino di Seattle (del 1 ottobre), da noi sarà ancora notte.

Riassunto delle funzionalità di Messenger 2011

Messenger 2011, universalmente conosciuto come Msn 2011, è il gioiello di Microsoft. Il software in assoluto più popolare e privo di rivali di rilievo (tranne Skype, ma di solito i due vengono usati assieme), forse un po’ eclissato dall’avvento di Facebook.

E allora è proprio da qui che Microsoft è partita per rilanciarlo, introducendo il supporto completo alla chat di Facebook e la possibilità di aggiornare e leggere gli stati di tutti i social network preferiti direttamente dall’interfaccia del programma.

Non mancano poi le nuove funzioni, come i VideoMessaggi (messaggi di “segreteria” che è possibile inviare ai propri contatti offline), le videochiamate in HD, la possibilità di apparire Invisibili ad un singolo contatto (anziché a tutti) e tantissime altre.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273