Top

Windows Live Messenger Sbarca Su Android

Era molto attesa dagli utenti, è finalmente è arrivata: si tratta dell’applicazione ufficiale di Microsoft per connettersi al servizio di messaggistica istantanea Windows Live Messenger (MSN) su terminali dotati di sistema operativo Google Android. Nonostante il periodo di crisi per quanto riguarda la chat di Redmond, ormai bistrattata a favore di Facebook (che sebbene sia lento, semplicistico e spartano dal punto di vista dell’instant messaging, vince grazie al numero di utenti) e Skype, e nonostante esistano numerosi client per dispositivi mobili che svolgono egregiamente il servizio di multichatting, i possessori di Android hanno spesso manifestato la necessità di un programma ufficiale.

Android, arriva il client MSN ufficiale

In effetti questa nuova applicazione è molto interessante, non tanto per l’efficienza quanto per la qualità: soprattutto l’interfaccia grafica appare decisamente rinnovata e molto simile a quella dell’attuale client per Windows, con tanto di anteprime delle immagini di profilo.

Le conversazioni di chat supportano le emoticon mentre la lista contatti può essere organizzata per gruppi (come avviene già su altre apps come Nimbuzz, per citarne uno). E’ anche possibile accedere alla casella di posta elettronica Hotmail con un semplice click. Unico neo invece l’immancabile e tediosa pubblicità nell’header.

Windows Live Messenger per Android pesa appena 1.2 megabyte e può essere scaricata seguendo il link qui sotto e dal market ufficiale Android direttamente dal tuo dispositivo mobile:

Link | WLM per Android

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273