Top

Windows Live Planet: Il Nuovo Social Network Targato Microsoft

windows-live-planet-microsoft-social-network

Forse non tutti sanno che la Microsoft ha creato e messo a disposizione degli utenti web un nuovo social network. Il suo nome è Windows Live Planet, e nella grafica appare sinceramente innovativo, anche se sostanzialmente non si differenzia poi troppo da molti altri social network esistenti.

Windows Live Planet: Come funziona

Windows Live Planet consente di creare una rete di amici, di chattare con loro e di fare nuove amicizie, scambiarsi messaggi immediati e condividere foto e quant’altro.

La grande maggioranza delle funzioni così come dei comandi sono veloci e immediati, si possono contattare e invitare amici da molte altre reti sociali o attraverso l’inserimento dell’indirizzo e-mail. Interessante è il fatto che non richieda iscrizione qualora si disponga di un contatto Windows Live Hotmail, o Gmail che verrebbero sfruttati per il login.

Si potranno anche mandare brevissimi messaggi rapidi ai propri contatti che non superino i 150 caratteri di lunghezza.
Ed infine il social network è integrato con Windows Live Messenger e quindi si potranno trasferire ed invitare direttamente tutti gli amici presenti nel proprio “vecchio” contatto msn, vederli online e chattare con loro.

Per provare il servizio accedete a questa pagina e non dimenticate di raccontarci cosa ne pensate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273