Top

Windows Live Space Chiuso, Si Passa A WordPress.com

Negli ultimi giorni vi abbiamo spesso parlato delle molte novità del pacchetto Windows Live Essential, che racchiude tutte le applicazioni dei servizi Windows Live. Oggi vi annunciamo che uno dei più famosi servizi Live sarà cessato nell’arco di sei mesi, stiamo parlando di Windows Live Space.

Tutti voi conosciete sicuramente il servizio Windows Live Space, che offre a tutti la possibilità di tenere on-line un vero e proprio blog con tantissime funzioni personalizzabili, una vera e propria piattaforma di blogging.

Windows Live Space chiuso, ora WordPress

La Microsoft ha per l’appunto rilasciato la notizia ufficiale il 27 settembre, annunciando che il servizio Windows Live Space sarà cessato completamente nell’arco di sei mesi.

Ovviamente quest’arco di tempo è stato deciso per dare la possibilità agli utenti di prendere visione della notizia, e cercare di creare una copia di backup di tutti i propri lavori.

La Microsoft ha pure annunciato che sta collaborando con WordPress.com in modo da permettere ai propri utenti, che vogliano farlo, di passare alla piattaforma di blogging più famosa ed usata in assoluto.

Il passaggio alla piattaforma WordPress.com sarà ottimizzato da una procedura automatica che potrà essere avviata e scelta dall’utente, infatti gli utenti avranno a disposizione il tempo massimo di sei mesi, durante i quali saranno avvisati più volte della cessazione del servizio.

Se entro questo termine non si provvederà alla migrazione su WordPress.com o, per chi lo preferisce, su un altra piattaforma tutti i dati dell’utente saranno cancellati e definitivamente persi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273