Top

Windows Mobile 6.5: In Arrivo Il 6 Ottobre

windows-mobile-6-5_39154_1

La Microsoft è pronta a lanciare la nuova versione del suo Windows Mobile, il programma sviluppato per i telefoni cellulari, giunto dunque alla versione 6.5 . Il lancio ufficiale avverrà il prossimo 6 ottobre e avverrà contemporaneamente in tutto il mondo.

La prima tranche di telefoni che verrà messa sul mercato con il nuovo sistema operativo di Redmond sarà marchiata come Windows Phone, un chiaro tentativo di cercare di creare un forte marchio e di affermarsi anche in questo campo.

Con questo nuovo sistema operativo Microsoft sta sperando di convincere gli utenti che non è un software esclusivamente dedicato agli utenti business, ma anche ai consumatori privati. Se dovesse riuscire in questo obiettivo la Microsoft potrebbe recuperare parte del terreno perso nei confronti degli avversari più agguerriti, come ad esempio l’iPhone, il Blackberry e Android.

Caratteristiche di Windows Mobile 6.5

Tra le novità che questo sistema operativo avrà, Qpossiamo vedere un sistema di riconoscimento vocale per Windows Live Messenger e una versione del browser che finalmente dovrebbe essere all’altezza della situazione.

In linea di massima possiamo dire che la versione 6.5 di Windows Mobile è più che altro un remake grafico di Windows Mobile 6.1  piuttosto che un aggiornamento vero e proprio. Più probabile che possa essere visto nell’ottica di non far stancare gli utenti in attesa del rilascio di un eventuale Windows Mobile 7.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273