Top

Windows Mobile 7: Ecco I Primi Dettagli

windows-mobile

In attesa del Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft fa già parlare di sè con incredibili notizie sul nuovo Windows Mobile, il sistema operativo per smartphone di casa Redmond.

Ecco i dettagli di Windows Mobile 7

La nuova versione, che sarà la settima, dovrebbe cambiare il nome in Windows Phone 7, di cui abbiamo già visto i requisiti minimi, e avrà molte nuove caratteristiche tecniche molto “rivoluzionarie”. Migliorata l’interfaccia utente, ora molto simile a quella di Zune HD, le applicazioni potranno essere scaricate direttamente dal Windows MarketPlace, diretto concorrente dell’ Apple Store.

Altre informazioni riguardano la compatibilità con Xbox Live e, grazie alla programmazione XNA, gli sviluppatori Xbox potranno adattare i giochi ai smartphone in breve tempo. Non sarà presente il supporto Flash, e il browser integrato sarà una versione di IE7, migliorata con tecnologie IE8.

Unica pecca, non sarà presente il supporto al multi-tasking, cioè la funzione che consente di utilizzare più programmi contemporaneamente: il nuovo sistema metterà le applicazioni in pausa, senza condizionare la gestione delle notifiche push.

Molto simile al sistema operativo dell’iPhone, il nuovo Windows Mobile si differenzia quasi in tutto dalle vecchie versioni, aprendo forse la strada al Zune Phone. Mobile 7 dovrebbe arrivare sul mercato a settembre, dopo la presentazione al Mobile World Congress. Non ci resta che aspettare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273