Top

Windows Mobile 7: Presto In Arrivo Silverlight

microsoft_silverlight

Microsoft fa sapere attraverso un comunicato ufficiale che presto rilascerà Silverlight per Windows Mobile 7, oltre ad una serie di tecnologie dedicate agli sviluppatori XNA.

Windows Mobile 7 e Silverlight, accoppiata vincente?

Silverlight è un’applicazione di runtime progettata per rendere più semplice agli sviluppatori creare delle ricche interfacce ed attraenti dal punto di vista grafico, tenendole separate dal codice logico di basso livello.

Relativamente alle applicazioni desktop, Silverlight è in concorrenza con Adobe Flash, giusto per rendere l’idea di che tecnologia abbiamo di fronte.

XNA offre una alternativa a Silverlight, più adeguata per la creazione di giochi in 3D e in 2D. Gli sviluppatori di Microsoft useranno il linguaggio di programmazione C # per scrivere applicazioni per i telefoni con Windows Mobile 7.

La nuova piattaforma non sarà compatibile con le applicazioni scritte per Windows Mobile 6.x. Dunque tutti gli sviluppatori avranno bisogno di riscrivere le loro applicazioni, anche se possono essere in grado di riutilizzare alcuni pezzi di codice utilizzando . NET CF per Windows Mobile 6.x .

Decisamente una notizia interessante e succosa, che rende ancora più avvincente la lotta per il primato nel campo smartphone, voi che ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273