Top

WP 1 Milione di Vendite a Settimana, Maps Ritorna, Tema Classico su W8

Windows Phone: 1 Milione Di Vendite Ogni Settimana

Tra gli addetti ai lavori, in queste ultime ore, si sta cercando di stimare i livelli di vendite degli smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone. Si ritiene, infatti, che i devices “targati” Microsoft siano riusciti a raggiungere un ottimo livello di vendite arrivando fino ad 1 milione di vendite. Andiamo a vedere in dettaglio.

windows-phone-8-start-screens11

1 Milione Di Vendite

Tutti coloro che conoscono il mondo degli smartphone sapranno che i sistemi operativi iOS ed Android si spartiscono la maggior parte del mercato dei devices. Windows Phone, tuttavia, sta sempre di più riuscendo ad essere interessante per gli utenti ed attraverso la partnership con Nokia ha permesso anche all’azienda finlandese di salvarsi dalla bancarotta.

I recenti rumors hanno permesso di comprendere come Forbes abbia focalizzato l’attenzione sul CEO di Qualcomm che ha fatto presente, durante il keynote del CES 2013, come Windows Phone stia crescendo rapidamente e secondo le prime stime siano stati venduti nel Q4 tra i 9.5 milioni e i 13.25 milioni di smartphone. Si ipotizza, inoltre, che Windows Phone, rispetto all’anno scorso, abbia venduto un numero di devices 5 volte maggiore rispetto al Q4 2011. Ovviamente, ancora oggi non siamo in grado di comprendere se Nokia e Windows Phone riusciranno a sconfiggere il predominio degli smartphone Android, in particolare la serie Galaxy ed iPhone.

A nostro avviso i numeri ipotizzati dal CEO di Qualcomm, qualora fossero confermati, dimostrerebbero come Windows Phone sia riuscito a convincere molti utenti e ad aumentare il proprio market share. Cosa ne pensate?

Google Maps Ritorna Accessibile Con Windows Phone

Tutti coloro che possiedono uno smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone, qualche giorno fa avranno notato dei problemi nel’accesso a Google Maps. Il colosso di Mountain View, infatti, aveva bloccato l’accesso con la finalità di migliorare il servizio offerto. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

google_msoft_1

Google Maps Ritorna In Funzione Per Windows Phone

Qualche giorno fa, nella blogosfera, è stata resa nota la scelta da parte di Google di non rendere disponibile Google Maps per tutti gli utenti che utilizzano un device con Windows Phone. Ovviamente, in queste ultime ore, da Mountain View è arrivata la smentita e non a caso Google ha sottolineato come il blocco all’accesso di Google Maps, in questi ultimi giorni, si sia reso necessario per risolvere problematiche ed offrire agli utenti una migliore esperienza di navigazione e non per interferire con prodotti “rivali”. Il blocco che era presente, qualche giorno fa, quindi, non sarà più presente e a quanto pare, gli utenti che possiedono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone potranno accedere al servizio di mappe di BigG. Molti addetti ai lavori, negli scorsi giorni, hanno sospettato che il blocco di Google Maps avesse la finalità di non permettere l’accesso ai devices WP, ma ciò avrebbe comportato un richiamo a Google da parte della US. Federal Trade Commission e tutti gli enti antitrust che monitorano il web. A nostro avviso, inoltre, Google dovrebbe offrire un’app di Google Maps dedicata per WP. Cosa ne pensate?

Installa Il “Tema Classico” Su Windows 8

Tutti coloro che hanno utilizzato i primi sistemi operativi Microsoft con GUI (Graphic User Interface) sentiranno un po’ di nostalgia per l’interfaccia grafica “Classica”. Grazie, però, al lavoro di alcuni sviluppatori ed utenti è possibile riportare l’interfaccia di Windows 8 al tema “Classico”. Andiamo a vedere come fare.

image72

Interfaccia Classic Su Windows 8

Molti geek saranno rimasti affascinati dalle novità introdotte su Windows 8, anche se molti utenti lo reputano, ancora oggi, un sistema operativo studiato principalmente per i computer touch-screen o i tablet. Anche le vendite dei computer e delle licenze non sono cresciute rapidamente dopo l’introduzione del nuovo sistema operativo, dimostrando come l’utenza e le aziende non ritengano necessario effettuare l’upgrade a Windows 8.

Tuttavia, qualora lo abbiate installato sul vostro computer e volete riavere la grafica del tema classico di Windows, esiste un tema apposito creato da un utente DeviantArt. L’utente kizo2703 ha realizzato  Windows Classic theme for Windows 8, un tema che ricorda la classica interfaccia di Windows che è stata di default per molti sistemi operativi di Microsoft. Cliccando sul link e dopo aver scaricato il file, trascinatelo nella cartella: C:\Windows\Resources\Ease of Access Themes, a questo punto fate clic con il tasto destro sul vostro Desktop, selezionate Personalizza per visualizzare tutti i temi presenti sul PC e sotto la dicitura “Temi ad alto contrasto” troverete il tema installato “Classic”.

windows_classic_theme_for_windows_8_rtm_by_kizo2703-d5dvn74

Ovviamente l’interfaccia grafica risulterà molto simile a quella di Windows Classic, ma qualora non siete contenti dell’effetto e volete applicare un po’ di personalizzazioni, potete scaricare il pacchetto di 17 temi di “Classic” per Windows 8 a questo link. Dopo aver scaricato la cartella, installateli facendo doppio clic sul file install.cmd. Ritornando nella schermata per la selezioni dei temi, sotto “Miei Temi” troverete tutti e 17 i temi installati. Se non siete ancora soddisfatti, infine, ricordatevi che potete sempre personalizzare ulteriormente qualsiasi tema, cliccando sul tasto Colori presente in basso nella schermata di selezione dei temi. Ora non vi resta che provarli sul vostro computer. Cosa ne pensate? Vi piacciono?

image71

image73

Link | howtogeek

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273