Top

Windows Phone 7: Nel 2015 Il Sorpasso Su Android

In appena due giorni sono arrivate due interessanti statistiche riguardanti i dispositivi mobili. Da IDC Research (leggi qui l’articolo di ieri) è arrivata la notizia del sorpasso di Apple nei confronti di RIM: l’azienda di Cupertino è ora la seconda maggior azienda produttrice di smartfonini dopo Nokia.

Ancor più scalpore è scatenato però dalle indagini di Pyramid Research, che ha annunciato quasi certamente il sistema operativo Windows Phone 7 sorpasserà Android – il più venduto del momento – già a partire dall’anno 2015.

Windows Phone 7 diventerà il primo OS per smartphone?

In realtà queste previsioni, per quanto certamente fondate scientificamente, sono poco indicative. Windows Phone 7, per ora, è ancora un po’ anonimo e pochi sono propensi a provarlo, nonostante di lui si parli davvero bene; non quanto Android, però.

Eppure secondo PR entro fine 2011 le vendite dell’OS di Redmond aumenteranno del 27%, e nel 2015 addirittura del 53%, il che segnerà l’inizio del declino di un grande sistema opensource dei nostri tempi, proprio l’apprezzato Android di Google. A far crescere l’appeal nei confronti di WP7 sarà anche – sicuramente – l’approdo sui dispositivi Nokia, da sempre competitivi nei prezzi.

Ciononostante crediamo di poter dire che previsioni a 4 anni di distanza, nel mondo della tecnologia, siano paradossali. Nel frattempo potrebbe accadere di tutto. Potenzialmente potremo arrivare ad Android 5 o 6, mentre Windows Phone 7 potrebbe non esistere più o essere rimpiazzato da WP8. Le stime, quindi, sono ancora premature. Secondo voi Pyramid Research avrà ragione?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273