Top

Windows Phone 7, Oggi Conferenza Stampa di Presentazione

E’ tempo di Windows Phone 7, il nuovo rivoluzionario sistema operativo per dispositivi mobili (in prevalenza smartphone) pronto a dar battaglia ai suoi avversari iOS (di Apple) e Android (di Google).

Oggi alle ore 15.00 italiane è prevista la conferenza stampa di Microsoft a Redmond che presenterà ufficialmente la sua nuova creazione, a cui – parole dello stesso Steve Ballmer, amministratore delegato dell’azienda – Microsoft ha dedicato gran parte delle proprie energie e su cui ha scommesso veramente tanto.

Conferenza stampa, arriva Windows Phone 7

Dopo il famoso (e curioso) video in cui i dipendenti di Microsoft celebravano il funerale dell’iPhone, forse per farsi un po’ di pubblicità, da oggi si fa sul serio. Sfidare iPhone non è affatto semplice, senza contare che Google Android è veramente straordinario e può vantare ottimi partner per la commercializzazione.

Secondo le statistiche, Windows Mobile (di cui Phone 7 è l’erede) si è dovuto accontentare sino ad oggi delle briciole, appena il 4% del market share. Per quanto riguarda Kin, invece, il progetto di un S.O. per dispositivi tablet, sappiamo bene che è fallito già dopo i primi mesi di sviluppo (ma ora, forse, possiamo dire che la scelta di bocciare il progetto non è stata quella giusta).

Il nuovo Windows Phone 7 si è già attrezzato per essere molto competivo, siglando accordi con grosse multinazionali quali Samsung e HTC. Da segnalare le nuove funzioni social e il supporto esteso al touch, la tecnologia HD per video e immagini e un MarketPlace (particolarmente simile ai vari App Store) che conterà sin da subito oltre 500 applicazioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273