Top

Microsoft News: Centro Notifiche, 15 Milioni di $ per Foursquare e Nuovo CEO Satya Nadella

Ecco il Centro Notifiche

Windows Phone è sicuramente uno dei sistemi operativi mobili attualmente più promettente e a testimoniarlo sono gli stessi dati di vendita, dove pare che gli utenti stiano affidando fiducia ai dispositivi con a bordo il sistema operativo di Microsoft. Ad ogni modo le lacune presenti in questo sistema operativo sono ancora molte e probabilmente è uno dei principali motivi per cui è ancora molto lontano da iOS e Android: negli aggiornamenti futuri, però, che Microsoft rilascerà nei prossimi mesi, pare siano contenute diverse novità.

windows

Si chiamerà Action Center e si tratta del centro notifiche che approderà su Windows Phone 8.1. Da tempo, infatti, gli utenti lamentavano una mancanza simile e finalmente pare che Microsoft abbia deciso di accontentarli. La foto che vedete qui in alto proviene (indirettamente) dalla stessa Microsoft e a verificarne la veridicità è stato TheVerge con la sua redazione. Ad ogni modo, l’action center di Windows Phone 8.1 sarà attivabile tramite uno swipe dall’alto e, come vedete, conterrà i toggle per l’attivazione/disattivazione rapida delle connessioni oltre che le varie notifiche articolate per sezioni.

A comparire nelle varie sezioni, ovviamente, saranno tutte le applicazioni programmate per inviare notifiche allo smartphone: sarà, poi, compito dello sviluppatore far sì che l’applicazione compaia nella giusta sezione. Inoltre, secondo i rumor, Microsoft implementerà su Windows Phone 8.1 l’assistente vocale Cortana, per accorciare ancor di più le distanze con Android e iOS: quale sarà il risultato?

Microsoft Investe In Foursquare: Dati Per Bing E Windows

Microsoft investirà circa 15 milioni di dollari in Foursquare, con l’obiettivo di migliorare i risultati delle ricerche su Bing e Windows. L’azienda di Redmond, non a caso, sta realizzando un ecosistema user friendly e che allo stesso tempo offra risultati attendibili. Investire in Foursquare significa ottenere dati importanti per Bing e Windows. Questa partnership strategica è fondamentale per entrambe le aziende ed, in particolare, Foursquare potrà continuare ad ottimizzare la piattaforma. Andiamo a vedere in dettaglio.

Foursquare-Microsoft

Foursquare E Microsoft: Partnership Strategica

In un mondo basato sull’informazione, i dati sono fondamentali per aziende come Microsoft ed i suoi servizi. Bing e Windows, infatti integrano al loro interno la possibilità di ricercare luoghi o locali, senza però offrire risultati soddisfacenti. Foursquare, grazie ai propri utenti, ha costruito un database di grosse dimensioni, in questi ultimi anni.

L’investimento di 15 milioni di dollari di Microsoft, all’interno di Foursquare, permetterà di ottenere i dati direttamente all’interno dell’ecosistema Windows e Windows Phone. Questa partnership è importante per entrambe le aziende, ma è chiaramente una scelta strategica di Microsoft per espandere e migliorare i risultati all’interno dei propri servizi di localizzazione e mappe.

Mentre Foursquare ha sottolineato che questo accordo non cambierà quelli precedenti effettuati con altri partner, questa partnership rappresenta, per Foursquare, un importante investimento in termini di ricavi. L’azienda aggiungerà questi 15 milioni di dollari ai 35 milioni dello scorso dicembre.

Tutto ciò, quindi, valuterà Foursquare 650 milioni di dollari, con Microsoft principale investitore. Anche se Foursquare, adesso, si ritrova con Microsoft alle spalle, gli analisti sono interessati a come l’azienda di Redmond integrerà all’interno di Windows tutti questi dati. Cosa ne pensate?

Satya Nadella: Svelato Il Nuovo CEO Di Microsoft

La giornata di ieri probabilmente resterà tra gli annali di Microsoft in quanto, in seguito all’addio di Steve Ballmer, è stato annunciato finalmente il nuovo CEO che dirigerà l’azienda nata dalla mente di Bill Gates. Il suo nome è Satya Nadella, già conosciuto in Microsoft nel settore Cloud dove lascia il suo posto ad altri ingegneri ingaggiati dal colosso di Redmond.

Indiano al Top!

satya_nadella

 

L’annuncio è stato ufficializzato nella giornata di ieri dove nel campus di Microsoft il nuovo CEO si è presentato a tutti i giornalisti con il supporto di tutti e due i CEO precedenti, per la prima volta, insieme sullo stesso palco: Bill Gates e Steve Ballmer.

Satya Nadella è il nome del nuovo CEO del colosso di Redmond e molti probabilmente già lo ricordano per il ruolo svolto nel settore cloud di Microsoft, non a caso, tra i punti di discussione di Nadella c’è stato il Cloud e il settore mobile che, a suo parere, è quello che bisogna potenziare notevolmente e farlo conoscere agli utenti.

Domenica è stato un grande giorno per Seattle e non ha nulla a che vedere con i Seahawks. Domenica mattina il consiglio di amministrazione ha incontrato e unanimemente designato Satya come il nostro prossimo CEO. Il miglio talento che potessimo trovare per questo ruolo era qui all’interno di Microsoft.

Un grande augurio per Nadella affinchè possa continuare a portare avanti il gran nome di Microsoft!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273