Top

Windows Phone Continua A Crescere

Windows Phone Continua A Crescere

In alcuni mercati, come l’America Latina, Windows Phone è riuscito a conquistare il cuore degli utenti. Il rapporto qualità prezzo di alcuni smartphone come il Nokia Lumia 520, ha permesso al sistema operativo mobile di Microsoft di raggiungere la seconda posizione, crescendo del 12% rispetto al precedente quarto. Andiamo a vedere in dettaglio cosa sta succedendo.

nokia-lumia-520-2

Smartphone “Low-Cost”: La Chiave Del Successo

L’arrivo sul mercato di smartphone realizzati da Nokia e dotati del sistema operativo Windows Phone, ha permesso all’azienda finlandese ed alla stessa Microsoft di poter offrire all’utenza una valida alternativa rispetto ad iOS ed Android. Windows Phone, però, ancora oggi, non ha uno store con moltissime applicazioni e buona parte degli utenti sentono la mancanza di un’app come Instagram. Tuttavia, i dati rilasciati da IDC fanno ben sperare per Microsoft e Nokia visto che Windows Phone è la seconda piattaforma mobile più utilizzata in America Latina.

Nel corso di quest’ultimo anno, Windows Phone è passata dal quarto al secondo posto, registrando una crescita del 12% rispetto al precedente quarto. Questo dato fa ben sperare sia Nokia che Microsoft, ma vi è da sottolineare che i livelli di vendite riguardano principalmente gli smartphone di fascia bassa, come il Nokia Lumia 520 che ha visto una grossa crescita. Gli smartphone Windows Phone economici, stanno trainando la crescita in America Latina, dove vi sono presenti oltre 20 nazioni in cui vi è presente un range di dispositivi Windows Phone che parte dalla fascia bassa, come il Nokia Lumia 520, fino ad arrivare ai top di gamma.

La strategia di Microsoft, quindi, sta venendo ripagata ma sarà necessario che Nokia continui ad investire nella realizzazione di smartphone come il Lumia 520 se desidera entrare all’interno di nuovi mercati emergenti come la Cina e l’India, visto che solo quest’ultimi stanno guidando la crescita degli smartphone. Per quanto riguarda gli Stati Uniti e l’Europa, Nokia sta trovando notevoli difficoltà, anche se alcune nazioni come la Spagna e l’Italia hanno registrato livelli di vendite di smartphone Nokia dotati di Windows Phone veramente interessanti e che possono far ben sperare per il futuro. Cosa ne pensate?

“In Latin America, there are more than 20 countries where the Windows Phone range of devices is available, from low-end smartphones, such as the Nokia Lumia 520 […].”

 Link | TechCrunch

Nokia Windows Phone: In Arrivo Nuovi Dispositivi

In questi ultimi giorni abbiamo parlato del nuovo phablet di Nokia che dovrebbe debuttare entro la fine di settembre. Tuttavia, nel frattempo, Nokia sta lavorando alla creazione di un tablet con Windows RT e ben nuovi sette dispositivi. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-08-22 at 2.04.19 PM

Nokia: 7 Nuovi Dispositivi In Arrivo

Il mondo degli smartphone è in fermento ed, ultimamente, i rumors di Apple stanno in particolar modo catalizzando l’attenzione attorno ai futuri iPhone 5S e 5C. Non solo Apple, ma anche Nokia sta lavorando a lungo per le future gamme di smartphone e tablet. Infatti, recentemente @evleaks ha rivelato i nuovi nomi in codice dei sette dispositivi in cantiere da parte di Nokia. Tra questi nomi @evleaks ha citato anche il tanto rumoreggiato phablet Nokia Bandit di cui recentemente abbiamo parlato.

Nokia, quindi, sta lavorando a nuovi dispositivi con nome in codice Bandit, Lanai, Orion, Pegasus, Rivendell, Shornty e Siruis. Gli addetti ai lavori sottolineano come “Rivendell” è un nome in codice che è già circolato nella blogosfera ed era riferito ad un tablet dotato di Windows RT atteso da tempo. A nostro avviso buona parte dei dispositivi avrà installato come sistema operativo Windows Phone visto che non si parla ancora del tablet Nokia dotato di Windows 8.

Dispositivi con nome in codice come Orio, Pegasus e Sirius, molto probabilmente, hanno qualcosa in comune visto che i primi due nomi si riferiscono a costellazioni, mentre Sirius è la stella più luminosa del cielo. Cosa ne pensate?


Link | Twitter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273