Top

Windows Phone Store: Oltre 9 Milioni Transazioni Quotidiane

La crescita di Windows Phone ha permesso a Microsoft di poter assistere ad un aumento delle transazioni all’interno del Windows Phone Store, che ha raggiunto e superato quota 9 milioni transazioni quotidiane. Questi numeri, quindi, permettono di vedere come Windows Phone stia crescendo e le applicazioni sviluppate siano apprezzate da parte degli utenti. Andiamo a vedere in dettaglio come si sta sviluppando la questione.

32927_07_the_windows_phone_store_now_sees_over_9_million_daily_transactions

WP Store Registra 270 Milioni Di Transazioni Mensili

Dopo l’acquisizione della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia, Microsoft spera di far crescere nei prossimi anni Windows Phone. Il sistema operativo realizzato dall’azienda di Redmond ha già registrato un piccolo successo con il Windows Phone Store. Anche se lo store di Windows Phone non è comparabile con l’App Store di Apple o il Google Play, Microsoft ha registrato una crescita del numero di transazioni giornaliere in queste ultime settimane.

Secondo il manager del WP Store, Todd Brix, la piattaforma ha superato 9 milioni di transazioni al giorno, sia calcolando gli acquisti delle singole applicazioni che quelli in-app. Quindi, su base mensile, vengono registrate da parte di Microsoft oltre 270 milioni di transazioni, 70 milioni in più rispetto al mese di giugno.

Ovviamente l’azienda di Redmond punta ad una maggiore crescita a livello di vendite all’interno del Windows Phone Store, ma allo stesso tempo verranno, a breve, introdotti ulteriori annunci pubblicitari mirati in base alla tipologia di utente. Per gestire, sia i propri dati che la pubblicità personalizzata potete visitare la pagina web dedicata all’interno del sito web di Microsoft, in modo tale da poter gestire il tutto in base alle vostre esigenze. Cosa ne pensate?

Negli ultimi anni abbiamo visto come ci sia un incremento di almeno il 50% nei download di app e negli acquisti durante il periodo più impegnativo dell’anno, la stagione natalizia, ovvero i due mesi che precedono gli acquisti di Natale: Novembre e Diecmbre.

Ci aspettiamo che questo trend positivo continui anche per il resto del prossimo anno, soprattutto per la crescita dei Windows Phone e per la crescita e la diffusione, nel mondo, dell’utilizzo della piattaforma delle app. Infatti, dal mio ultimo articolo, abbiamo ormai sorpassato le 9 milioni di transazioni al giorno e Kantar comunica che gli account di Windows Phone ora sono 1 su 10 degli smartphone acquistati in Inghilterra, Francia, Germania e Messico.

Kantar inoltre ci dice che Windows Phone sta attirando la curiosità di una larga percentuale di persone che acquistano per la prima volta uno smartphone, una percentuale che si aggira attorno al 42% delle vendite dello scorso anno.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273