Top

Windows XP: Scoperta una Nuova Vulnerabilità

microsoftbug

Alcuni pensano che Windows XP sia un sistema operativo perfetto e senza bug, e  al contrario pensano che Vista sia un totale fisco pieno di bug. Questo però non è affatto vero; infatti Vista non è poi così male, ma bisognava dargli il tempo per crescere, ed anche su XP ogni tanto vengono scoperte vulnerabilità, ma la maggior parte di esse sono ormai state fixate. Però ieri Microsoft ha scoperto un nuovo bug abbastanza importante.

La vulnerabilità scovata permetterebbe infatti agli hacker di utilizzare i file multimediali di QuickTime per sfruttare una vulnerabilità non patchata 0-day di DirectShow. Microsoft ha confermato che questa vulnerabilità è presente in Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003, mentre i sistemi operativi più recenti come Windows Vista e Windows 7 sono completamente immuni, quindi sicuri.

Naturalmente BigM ha già provveduto a pubblicare il metodo per fixare questo bug. Quindi per tutti coloro che usano i sistemi sopra citati consiglio di connettersi a questa pagina e di seguire le istruzioni per fare un lavoro ben fatto.

Consiglio di fixare questo bug dato che non si sa mai cosa potrebbe accadere! Anche se faccio le corna gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo quindi meglio stare tranquilli e seguire la procedura che ci indica Microsoft.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273