Top

Wolfram Alpha E Facebook: Controlla Il Tuo Account

Siete pronti a farvi analizzare dal famoso knowledge engine il vostro account Facebook? Da oggi è possibile e crediamo che rimarrete stupefatti da come ogni singolo dato viene calcolato ed inserito all’interno di statistiche. Il procedimento per far ciò è molto semplice. Andiamo a vederlo in dettaglio.

Analizzate Il Vostro Account Con Wolfram

Molti geek possiedono un account Facebook con il quale quotidianamente pubblicano notizie, informazioni, status personali ed anche fotografie. Molto spesso, però, i nostri amici che ci hanno inserito nella loro lista di notifiche possono ricevere molte informazioni che considerano “spam”. A partire da oggi, però, possiamo monitorare il nostro account con Wolfram Alpha, grazie ad un’integrazione sviluppata in questi ultimi mesi. Raggiungendo la home page di Wolfram Alpha e digitando “facebook report” possiamo collegare il nostro account Facebook con il motore di ricerca. Dopo aver fatto ciò basterà accedere con il proprio account su Wolfram Alpha o digitare nel campo di ricerca “my facebook” ed il knowledge engine analizzerà tutti i nostri dati. Questo processo può richiedere qualche minuto ma al termine vedrete una schermata nella quale viene fatto un vero e proprio resoconto della vostra attività su Facebook. Ovviamente i dati appariranno in stile Wolfram Alpha, ovvero vi saranno grafici riguardo a quanto avete condiviso, postato e in quali periodi siete stati maggiormente attivi. Altre peculiarità sono la possibilità di analizzare le connessioni tra i vari amici, i network ed altro ancora. Crediamo sia un’ottima iniziativa per monitorare noi stessi e vedere come il nostro profilo Facebook possa essere uno strumento di presentazione di noi stessi. Provate anche voi a farvi analizzare il profilo e poi commentate facendoci sapere se siete soddisfatti o meno del servizio.

Link | Engadget

Noi di ZioGeek

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273