Top

WordPress 2.7: Tutte le Novità e i Primi Screenshot

E’ disponibile da qualche giorno la beta della nuova versione di WordPress, la 2.7. Sono presenti molti cambiamenti dal punto di vista dell’impaginazione del pannello admin Che assume una nuova formattazione. Sono presneti inoltre nuove funzionalità che ora andrem a vedere.

Gestione Media

Dopo i miglioramenti portati ocn la versione 2.6, nella 2.7 l’amministrazione dei media è migliorata ancora permettendo di impostare un maggior numero di parametri in modo tale da allegerire il tempo di importazione successivo negli articoli.

Nuova Dashboard

La nuova struttura vede un menu a tendina sulla sinistra con tutte le voci di gestione, sempre disponibile. Nella dashboard ora è possibile selezionare che moduli visualizzare permetendo quindi anche di nasconderli attraverso il menu a scomparsa. E’ disponibile inoltre un piccolo sistema di statisitche interno del blog, compreso quello di Akismet, se è attivato il plugin.

Update Automatico

Nella 2.6 c’era la possibilità di aggiornare automaticamente i plugin di wordpress, dalla 2.7 sarà possibile aggiornare tutto il sistema. Da ricordare però che è consigliato fare un backup del database visto che la procedura di aggiornamento non lo prevede e in caso di problemi sono cavoli amari.

Menu rapido

Per aggevolare la navigazione in alto a detra è sempre visibile un menu rapido con la possibilià di andare direttamente a scrivere nuovi articoli o a gestire i commenti

I commenti e l’incompatibilità con i temi attuali

A quanto sembra nella nuova versione ci sarà un aggiornamento delle API di gestione dei commenti che porteranno all’incompatibilità dei temi attuali in quanto cambiano le funzioni di gestione. Al momento non è ancora disponibile il materiale di riferimento sul Codex di wordpress, e l’unico modo è quello di guardare il tema defaul per capire i cambiamenti. Quindi prima di aggiornare il vostro blog, assicuratevi che il tema sia compatibile.

La versione finale

La disponibilità della nuova versione 2.7 finale era previsto per il 10 novembre, ma probabilemente slitterà a fine mese. Vi terremo aggiornati.

Per chi vuole puo già scaricare e provare la beta

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273