Top

WordPress 3.0: Ecco Come Scaricarlo E Aggiornarlo

La popolare piattaforma di blog WordPress è stato aggiornato alla versione 3.0, come avevamo anticipato in un articolo precedente. WordPress 3.0 contiene oltre 1200 correzioni di bug e miglioramenti tra cui un nuovo tema di default e una zona admin ridisegnata, con colori più chiari. Uno dei principali cambiamenti in WordPress 3.0 è la fusione con WordPress MU, la versione multi-utente, che prima era stata offerta solo separatamente.

Installiamo Il Nuovo WordPress 3.0

I webmaster potranno aggiornare facilmente i loro blog dalla interfaccia di amministrazione. Il seguente parametro deve essere aggiunto a wp-config:

define (‘WP_ALLOW_MULTISITE’, true);

Un’altra caratteristica utile è la possibilità di aggiornare i plugin e temi in massa, mentrein precedenza non era possibile. WordPress passerà automaticamente il blog in modalità di manutenzione per il periodo di aggiornamento.

Gli utenti interessati possono dare un’occhiata al Codex di WordPress per una panoramica dei cambiamenti nel comunicato. Gli aggiornamenti sono disponibili direttamente dall’interfaccia di amministrazione di una installazione di WordPress o scaricando WordPress 3,0 dal sito ufficiale e l’aggiornamento del blog manualmente.

L’aggiornamento non dovrebbe causare problemi per la maggior parte dei siti di WordPress. Solo l’incompatibilità con certi plugin potrebbe causare problemi, si consiglia di eseguire il backup del blog prima di installare e verificare che i plugin installati siano compatibili con il nuovo WordPress 3.0.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273