Top

Worio: il Nuovo Motore di Ricerca Con Funzioni Extra

2009-04-24_220732

Worio è un nuovo motore di ricerca che non solo combina la ricerca attraverso l’inserimento di parole chiave indirizzandosi verso i più noti motori, ma offre suggerimenti personalizzati per l’utente, da la possibilità di usufruire del servizio Bookmarking e garantisce la condivisione con i più noti social networking.

Sostanzialmente Worio combina le capacità dei più famosi motori di ricerca, quali Google, Live, Yahoo e aggiunge alcune funzionalità utili per il miglioramento del servizio.

Ogni volta che si esegue una ricerca, i risultati ottenuti da Worio vengono mostrati nella parte sinistra del monitor, ma sul lato destro, all’interno del riquadro, vengono mostrati risultati che potrebbero tornare ugualmente utili all’utente. In base alle parole chiave digitate infatti, vengono segnalate una serie di pagine che potrebbero interessare, in quanto affini ai parametri di ricerca e al settore di interesse.

Worio inoltre offre una funzionalità davvero interessante. Parlo della Personalization. Più si utilizza il motore, più questo apprende sulle nostre tecniche di ricerca e interessi, personalizzandosi automaticamente in base alle nostre necessità. La funzionalità può essere attivata o disattivata a piacimento con un semplice click sul pulsante arancione “Personalization”, in alto a sinistra.

Oltre alla ricerca di personalizzazione, Worio include anche servizio di bookmarking system, e i risultati ottenuti potranno essere facilmente sincronizzati con il proprio account Delicious. Esiste anche la possibilità di condividere in modo rapido con i propri amici i risultati ottenuti con Worio grazie all’immediato invio di un link, anche se questi non fossero ancora iscritti. Per sfruttare la funzionalità di Bookmarking risulta fondamentale la creazione di un account, ma ricordiamo che per effettuare semplici ricerche ed ottenere suggerimenti da Worio, la registrazione non è necessaria.

Il servizio è gratuito e in versione beta.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273